In CA AppLogic®, ogni applicazione ha accesso a due o più cataloghi. Come minimo, l'applicazione ha accesso al catalogo globale del sistema e al relativo catalogo locale.
Il catalogo globale di sistema contiene classi dell'appliance comuni per CA AppLogic® e accessibili da tutte le applicazioni. La modifica di un'appliance nel catalogo globale ha effetto su tutte le applicazioni.
Il catalogo locale contiene appliance specifiche per l'applicazione che si sta modificando. Ogni applicazione ha il proprio catalogo locale. La modifica di un'appliance nel catalogo locale ha effetto solo su questa applicazione. Molte applicazioni non dispongono di nessuna appliance nel catalogo locale e utilizzano solo appliance del catalogo globale.
È possibile selezionare il catalogo da utilizzare per scegliere dall'elenco a discesa sopra la tavolozza.
Le classi dell'appliance in un catalogo sono raggruppate per categoria. È possibile comprimere o espandere una categoria facendo clic sul nome della categoria. Se il catalogo ha molte appliance, occorrerebbe scorrere verso l'alto e verso il basso.
L'editor visualizza le appliance del catalogo con piccole forme, utilizzando lo stesso colore e gli terminali che avrà l'appliance quando sarà posta sul riquadro. Il nome della classe di ogni appliance viene visualizzato sotto la forma.
È possibile creare un'istanza di una classe dell'appliance, trascinando la forma nel riquadro.
È possibile spostare un'appliance singleton nel catalogo -- e farne una classe del catalogo -- trascinando i singleton nel catalogo (assicurarsi di aver selezionato il catalogo corretto prima).
È possibile accedere alle seguenti operazioni su classi dell'appliance, aprendo il menu con il tasto destro del mouse su una classe nel catalogo:
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|