Le quote consentono agli amministratori della griglia di utilizzare i comandi dell'interfaccia della riga di comando (CLI) per limitare le allocazioni di risorse per un utente o un gruppo su una griglia. Una volta definita una quota, un oggetto (ad esempio un'applicazione o un catalogo) che un utente o un gruppo possiede è soggetto alla quota di quell'utente o gruppo. L'amministratore della griglia può assegnare un limite per limitare l'utilizzo ai seguenti tipi di risorse:
Solo gli amministratori della griglia possono creare o modificare le quote. Tutti gli altri utenti di CA AppLogic® possono soltanto visualizzare ed elencare le voci di quota. Per impostazione predefinita, gli utenti e i gruppi non hanno alcun limite di risorsa definito e non hanno restrizioni.
L'amministratore della griglia può assegnare soltanto una quota a un utente o a un gruppo, ma una quota può contenere zero o più limiti di risorsa. Inoltre, le quote sono limitate dalle risorse attualmente disponibili sulla griglia. Ad esempio, anche se si imposta una quota CPU pari a 40, solo un totale di 20 CPU potrebbe essere disponibile sulla griglia. In questa situazione, definire una quota CPU pari a 40 significa semplicemente che questa entità principale (e/o i suoi figli) non può mai utilizzare più di 40 CPU (più una frammentazione, se è stata definita anche una frammentazione).
È importante notare che il sistema limita solo le allocazioni delle risorse di CA AppLogic®. I limiti vengono applicati al momento delle allocazioni (ad esempio, quando un'applicazione viene avviata o un volume viene creato; consultare Operazioni soggette a quote per un elenco completo). Le allocazioni di risorse all'interno delle appliance (CPU, memoria, spazio su disco e uso della larghezza di banda) non sono interessate dalle quote.
Nota: le quote si applicano soltanto agli oggetti che dispongon di un titolare. Solo gli amministratori della griglia possono creare oggetti privi di titolare.
Questa sezione contiene i seguenti argomenti:
Avviso di quota e livelli di frammentazione
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|