Argomento precedente: Modifica delle proprietà di amministrazione di BFCArgomento successivo: Configurazione delle impostazioni OEM


Configurazione della replica di database

La replica di database consente di specificare la posizione in cui è replicato il database BFC. La replica viene eseguita automaticamente in tempo reale per garantire che il database replicato sia sempre aggiornato. Per attivare questa funzionalità, specificare il percorso in cui archiviare il database replicato.

Se occorre recuperare un BFC (a causa di un errore hardware, un ripristino di emergenza o altro problema), eseguire semplicemente il programma di installazione sul nuovo computer di BFC e specificare il percorso di directory del database replicato (questa è la prima domanda che viene rivolta dal programma di installazione). Il nuovo BFC viene quindi installato con il database replicato.

Se è necessario modificare la posizione della replica di database, è possibile eseguire lo script stop_replication, descritto alla fine di questo argomento.

Nota: il nuovo computer di BFC deve avere lo stesso nome host e indirizzi IP (backbone e rete esterna) del nodo di controllo BFC originale. Il nuovo computer deve inoltre avere esattamente le stesse impostazioni della directory di download delle versioni del nodo di controllo BFC originale.

Per configurare la replica di database

  1. Selezionare Amministrazione dal menu a sinistra.

    Viene aperta la pagina Amministrazione.

  2. Fare clic sulla scheda Database BFC.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Posizione di replica del database BFC

    Percorso del database replicato (preferibilmente su un volume montato sulla rete o su una periferica di archiviazione esterna). Una replica di database non è indispensabile per garantire l'operatività di BFC, ma è tuttavia altamente consigliata. Il percorso di replica deve essere accessibile in scrittura dall'account bfcadmin. È possibile eseguire i comandi chown o chmod per fornire l'accesso richiesto al percorso di replica. Ad esempio:

    chown bfcadmin <percorso di replica>
    chmod 700 <percorso di replica>
    

    Nota: non utilizzare la cartella /home/bfcadmin per il database di replica. Se si disinstalla BFC, la cartella viene rimossa.

  4. Fare clic sul pulsante Salva.

È inoltre possibile modificare la posizione della replica di database.

Per modificare la posizione della replica di database:

  1. SSH nel BFC come root.
  2. Accedere come utente bfcadmin come indicato di seguito (virgolette incluse):

    "su - bfcadmin"

  3. Eseguire lo script di interruzione replica:
    <BFC Installation Directory>bin/stop/stop_replication
    

    Per impostazione predefinita, la directory di installazione è opt/bfc.

  4. Sull'interfaccia utente di BFC, modificare la posizione del database e salvare.

    La nuova directory di replica dovrebbe inserire i dati in diversi minuti.