Argomento precedente: Entità di input e outputArgomento successivo: Entità di proprietà


Entità di interfaccia

Questo tipo di entità viene utilizzato per l'abilitazione e la configurazione delle interfacce di rete che non sono state progettate per connettersi ad altri componenti (a differenza dei terminali; consultare la sezione precedente) e che non hanno restrizioni sul tipo di connessioni eseguibili.

La sintassi per l'entità di interfaccia è la seguente:

interfaccia <name>

È possibile trovare un numero qualsiasi di definizioni di nome di interfaccia nel descrittore di componente. I nomi devono essere univoci per il componente. Lo spazio dei nomi per le interfacce è condiviso con quello per i terminali, pertanto non è possibile avere un input/output e un'interfaccia con lo stesso nome.

Nelle versioni di CA AppLogic® precedenti a 3.5, era possibile utilizzare il seguente costrutto:

interface default

In CA AppLogic® 3.5 e nelle versioni successive, questo costrutto viene accettato per la compatibilità con le versioni precedenti, ma non è possibile utilizzare il nome default per un'interfaccia raw corrente. Se si utilizza il nome default per un terminale di input/output, viene restituito un errore.