Argomento precedente: Installazione di WindowsArgomento successivo: Windows APK


Componenti comuni di Windows

La presente sezione include i seguenti argomenti:

Appliance di Windows Server: utilità iso2class

Windows APK

Personalizzazione del comportamento dell'appliance

Generatore di eventi VME

Driver PV Halsign TurboGate

Questa sezione contiene i seguenti argomenti:

Appliance di Windows Server: utilità iso2class

Windows APK

Personalizzazione del comportamento dell'appliance

Generatore di eventi VME

Driver PV Halsign TurboGate

Appliance di Windows Server: utilità iso2class

Iso2class crea un volume generico per mantenere en_windows*.iso, quindi avvia l'appliance. Ciò permette di caricare l'iso e avviare l'installazione.

L'utilità iso2class deve essere eseguita anche prima di disporre di un'appliance, perché uno dei parametri è app_name=.

Questa utilità della riga di comando consente di creare una classe del singleton che utilizza un sistema operativo installato da un'immagine ISO. iso2class crea e avvia un'applicazione utilizzata per installare un sistema operativo da un'immagine ISO su un volume. L'applicazione viene generata da un template e contiene un singleton denominato iso2class. Il volume di avvio del singleton è un'immagine ISO. Un secondo volume sul singleton indica la destinazione per l'installazione del sistema operativo.

Il risultato dell'utilizzo di questa utilità interattiva è un singleton con un singolo volume che contiene il sistema operativo installato. Questo singleton può essere spostato in un catalogo e utilizzato come base per la creazione di classi di appliance. La documentazione dettagliata su iso2class si trova nella Guida di riferimento della shell della riga di comando. Iso2class rende estremamente semplice la creazione di nuove distribuzioni del sistema operativo.

È possibile accedere all'immagine ISO per installare il sistema operativo da:

Nota: durante l'installazione del sistema operativo, il singleton verrà riavviato. Quando questo avviene, la console grafica aperta non risponde più. Basta chiudere e aprire la console dall'interfaccia utente per ottenere la console e la nuova immagine di avvio.

Dopo aver creato l'appliance di Windows Server, è possibile creare altre applicazioni e appliance basate su Windows, come Windows IIS, SQL, VDS e WISA.

WIN08y viene creato usando l'utilità iso2class fornita con CA AppLogic®. Quando si utilizza 3t util iso2class e os= non è specificato, per effettuare la selezione l'utente dispone di un elenco che contiene tutte le scelte per Windows e Linux.