Copia di un volume.
volume copy <src>[%<spar>]<dst>[%<dpar>][comment=<val> | --stripcomment]
[mirrored=<val>][size=<val>] [store=<store>]
[fs_options=<val>] [--use-filer]
[--fscpy [--prefill]] [ -n ] [--overwrite [--force]]
Nome del volume esistente da copiare. Può specificare qualsiasi volume.
Specifica la partizione/volume logico da cui eseguire la copia (es., '%parN[.parN]'). Per impostazione predefinita, viene fatta una copia di livello di blocco, lasciando qualsiasi spazio aggiuntivo sulla partizione di destinazione inutilizzato. Quando si usa l'opzione --fscpy, viene effettuata una copia a livello di file system. In tal caso, il file system verrà creato con l'intera partizione/l'intero volume di destinazione, applicando la proprietà fs_options durante la creazione del file system. Se il volume di origine non dispone di una tabella delle partizioni e si desidera copiare l'intero volume, non specificare questa proprietà.
Nome del nuovo volume copiato. Specificare un utente dell'applicazione, un volume di classe singleton o un volume globale.
Indicare la partizione/il volume logico su cui effettuare la copia (es. '%parN[.parN]'). Per copiare l'origine sull'intero volume di destinazione (invece che su una partizione), lasciare in bianco questa proprietà.
Commento da impostare per il volume di destinazione.
Imposta il commento del volume di destinazione su "vuoto".
Da impostare su 1 per i volumi con mirroring.
Specificare la dimensione del nuovo volume. Se non viene specificato alcun valore, il volume di destinazione viene creato con la stessa dimensione del volume di origine. Specificare le unità (es. 128 M[B], 2 G[B]). In caso contrario, la dimensione verrà considerata in MB.
Specifica il volume di destinazione per la creazione dei volumi. Può essere impostato su uno dei seguenti valori:
local - archivia i volumi su un server di archiviazione locale.
san - archivia i volumi su una SAN.
Opzioni specifiche del file system. Valide solo se viene specificato l'argomento di --fscpy.
Se si specifica questa opzione e l'operazione di copia può essere eseguita come copia a livello di blocco, eseguire la copia a livello di blocco nei file server e non sul controller. Questa opzione può essere utilizzata per volumi partizionati o non partizionati.
Esegue la copia a livello di file system durante la copia del volume. Se questa opzione non viene specificata, viene eseguita la copia a livello di blocco.
Esegue l'allocazione di TUTTI i blocchi per il nuovo volume. Questa opzione è valida solo se viene specificata l'opzione --fscpy, altrimenti viene ignorata.
Sovrascrive eventuali volumi di destinazione esistenti.
Non richiede una conferma di sovrascrittura.
Non verifica che il riferimento del volume si trovi nel descrittore di classe se il volume di destinazione è un volume di classe singleton dell'applicazione.
Note:
<any option> - qualsiasi opzione compresa da mkfs.<file system>. Le opzioni passeranno direttamente allo strumento mkfs per il file system scelto.
vol_group_name - stringa con il nome del gruppo di volumi LVM da creare sul volume. Se non specificata, verrà generato un nome gruppo casuale per il volume.
data_percentage - percentuale del volume da utilizzare per l'archiviazione dei dati. La parte restante del volume verrà destinata alle snapshot. Se non viene specificata una percentuale, l'80% del volume verrà destinato ai dati.
<any option> - qualsiasi opzione compresa da mkfs.ext3. Le opzioni passeranno direttamente allo strumento mkfs e verranno utilizzate per il volume di dati.
pool_name - nome del pool. Impostazione predefinita: nome del volume.
mountpoint - percorso di montaggio della root del pool ("legacy" o "none" Es. mountpoint=legacy). Impostazione predefinita a /pool_name.
autoreplace - On/off - Controlla la sostituzione automatica della periferica. Impostazione predefinita: off.
delegation - On/off - verifica che gli utenti senza privilegi dispongano di accessi in base alle autorizzazioni definite nel set di dati. Impostazione predefinita: on.
failmode - Wait/continue/panic. Impostazione predefinita: wait.
versione - 1-10 - impostazione predefinita: 10 (corrente).
volume_label - etichetta di volume del volume dst. Se vuoto, viene usato invece il valore della proprietà di vol_name.
active - crea la nuova partizione come attiva (avviabile). I valori validi sono yes e no. Se omesso, il valore predefinito di no è usato durante la formattazione mentre il valore è impostato sul tipo di volume src durante fscopy
volume copy my-app:data my-app:data2
Copia il volume utente dell'applicazione. Il volume può essere partizionato o non partizionato.
volume copy my-app:data my-app:data2 --fscpy
Copia il volume utente dell'applicazione mediante copia a livello di file. (L'operazione non può essere effettuata se una delle partizioni non è supportata dal filer).
volume copy /system:MYSQL5.boot my-app:DBASE.boot -n
Copia il volume di classe del catalogo globale.
volume copy my-app:DBASE.boot my-app2:DBASE.boot
Copia il volume di classe del singleton dell'applicazione.
volume copy my-app:data1%par3,par1 my-app:data2%par3,par1
Copia la partizione logica 1 della partizione estesa 3 di un volume sulla partizione logica 1 della partizione estesa 3 di un altro volume. Il volume data2 deve essere esistente e disporre di una tabella delle partizioni con partizione logica 1 nella partizione estesa 3 sufficientemente capiente per la partizione di origine.
volume copy my-app:data1%par3,par1,home my-app:data2
Copia il volume logico LVM "home" (sulla prima partizione logica della partizione estesa 3) in un volume separato non partizionato. Se esiste già un volume di destinazione, sarà possibile utilizzare l'opzione --overwrite per sovrascriverlo.
volume copy my-app:data1 my-app:data2%par2 --fscpy
Copia un volume partizionato come partizione 2 sul volume di destinazione, eseguendo la copia del file system ed utilizzando tutto lo spazio disponibile sulla partizione di destinazione.
| Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. |
|