Argomento precedente: Dashboard di sistema - scheda Dashboard

Argomento successivo: Dashboard di sistema - scheda Log


Dashboard di sistema - scheda Applicazioni

La scheda Applicazioni visualizza l'elenco delle applicazioni installate sulla griglia e permette di selezionare l'applicazione che si desidera modificare. Questa schermata consente inoltre di modificare tali applicazioni.

Vengono visualizzate le seguenti colonne:

Nome applicazione

Identifica il nome univoco dell'applicazione. Questo è il nome visualizzato nella barra degli strumenti dell'editor di infrastruttura quando si modifica o si visualizza l'applicazione. Questo nome è utilizzato per la memorizzazione dei descrittori ADL dell'applicazione e nei comandi della riga di comando per l'avvio e l'arresto dell'applicazione.

È possibile fare clic con il tasto destro del mouse su un nome dell'applicazione e selezionare Modifica per modificare l'applicazione o Visualizza per aprirla in modalità di Visualizzazione di sola lettura. In alternativa, il pulsante Modifica localizzato a sinistra del pulsante Salva nella barra degli strumenti può essere utilizzato per cambiare tra le modalità Visualizza e Modifica mentre l'applicazione viene aperta nell'Editor. Il pulsante viene disattivato se non si ha accesso "completo" o di "configurazione" all'applicazione.

Nota: l'icona di blocco visualizzata accanto a un nome di applicazione indica che l'applicazione è bloccata. Se l'applicazione è bloccata, potrebbe non essere possibile modificarla o visualizzarla nell'editor. Consultare i riferimenti sulla shell della riga di comando per ulteriori informazioni.

Stato

Visualizza lo stato dell'applicazione. Quando un'applicazione viene avviata, interrotta, riavviata o copiata, lo stato dell'operazione viene visualizzato qui. Consultare lo stato dell'applicazione per ulteriori informazioni.

Description

Fornisce una descrizione dell'applicazione leggibile da umani. La descrizione può essere modificata modificando l'applicazione e aprendo il foglio delle proprietà di Configurazione di applicazione.

CPU

Quantità di risorse CPU richiesta dall'applicazione. Se l'applicazione è in esecuzione, questo valore indica la quantità di risorse CPU allocate all'applicazione.

Mem

Identifica la quantità di risorse CPU richiesta dall'applicazione. Se l'applicazione è in esecuzione, questo valore indica la quantità di memoria allocata all'applicazione.

BW

Identifica la quantità di risorse di larghezza di banda richiesta dall'applicazione. Se l'applicazione è in esecuzione, il valore specifica la quantità di risorse di larghezza di banda allocata all'applicazione.

Note: