CA AppLogic prevede la possibilità di inviare notifiche via posta elettronica quando viene aggiunto o modificato un messaggio di gravità minimo sul dashboard. CA AppLogic consente inoltre di inviare una notifica di riepilogo via posta elettronica che contiene tutti i messaggi presenti sul dashboard e che evidenzia quelli che sono stati modificati di recente.
Per impostare degli avvisi di notifica via posta elettronica e dei riepiloghi di stato periodici in BFC:
Viene visualizzata la pagina Griglie. Lo stato della griglia può essere: In esecuzione, Arrestato, Non riuscito, Errore: esecuzione in corso... (la creazione della griglia non è riuscita ma i server sono ancora in esecuzione), Da controllare e Riavvio necessario.
Viene visualizzata la scheda Server della griglia.
Verrà visualizzata la finestra di dialogo Modifica parametri della griglia.
Il server (Mail Transfer Agent) da utilizzare per l'invio dei messaggi.
Un elenco delimitato da virgole contenente le destinazioni degli indirizzi di posta elettronica da utilizzare per le notifiche.
L'indirizzo di posta elettronica da utilizzare come indirizzo del mittente. Deve essere impostato come indirizzo riconosciuto dal server SMTP configurato (vedere smtp_srv sopra), evidenziando al contempo che si tratta di un indirizzo generato da un servizio automatico (ad esempio info-noreply@mygrid.com).
L'indirizzo di posta elettronica da utilizzare nell'intestazione Reply-to:. Se non è stato specificato, viene utilizzato il valore di from_email.
Il livello minimo di gravità dei messaggi che attiva immediatamente l'invio di avvisi di posta elettronica. Valori validi sono (dal livello di gravità più basso a quello più alto): Avanzamento, Informazioni, Avviso. Impostazione predefinita: Avviso (solo gli eventi con priorità elevata vengono inviati come messaggi di posta elettronica).
Oggetto del messaggio da utilizzare negli avvisi immediati di posta elettronica. Nel testo possono essere utilizzate le stringhe {$account}, {$name} {$controller}, {$id} e {$time}, che verranno sostituite rispettivamente dai valori configurati per account_id, grid, controller_name (o controller_ip, se non è stato impostato un nome host), nonché dall'ID, dalla data e dall'ora dell'evento.
Impostazione predefinita: 'Avviso critico dalla griglia {$name} ({$controller})'
L'intervallo minimo di tempo (espresso in minuti) per l'invio dei riepiloghi di stato. I riepiloghi di stato vengono inviati a seguito di modifiche di stato della griglia a intervalli non inferiori al valore specificato, anche se le modifiche di stato dovessero verificasi con maggiore frequenza. Il valore viene arrotondato internamente al successivo multiplo di 5 minuti. Se summary_interval è impostato su 0, i riepiloghi via posta elettronica vengono disabilitati. Valore predefinito: 0
Oggetto del messaggio da utilizzare nei riepiloghi di stato inviati via posta elettronica. Nel testo possono essere utilizzate le stringhe {$account}, {$name} {$controller} e {$time}, che verranno sostituite rispettivamente dai valori configurati per account_id, grid, controller_name (o controller_ip, se non è stato impostato un nome host), nonché dalla data e dall'ora dell'evento.
Impostazione predefinita: 'Riepilogo di notifica dalla griglia {$name} ({$controller})'
message create 123TEST severity=alert text="This is a test dashboard message."
| Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. |
|