Argomento precedente: Configurazione delle notifiche via posta elettronica a seguito della modifica dei messaggi del dashboard

Argomento successivo: 3tsrv - Utilità di controllo del server di CA AppLogic


Configurazione del ripristino automatico dei volumi

Il ripristino automatico dei volumi in CA AppLogic 2.7 e versioni successive presenta varie impostazioni configurabili, che si riferiscono principalmente alla frequenza con cui vengono eseguite determinate operazioni. Tali impostazioni vengono memorizzate in /etc/applogic/applogic.conf nella sezione volume_maintenance del controller di griglia. Per modificare le impostazioni, aggiornare applogic.conf immettendo i valori appropriati e riavviare il daemon per la manutenzione dei volumi. Per riavviare il daemon, eseguire il comando seguente in qualità di gestore della griglia dal controller della griglia (il daemon per la manutenzione dei volumi può essere riavviato in qualunque momento senza compromettere le applicazioni in esecuzione o il ripristino dei volumi):

/usr/local/applogic/bin/3tvolmaintd_init restart 

Nella tabella seguente vengono elencate tutte le impostazioni possibili (tutte le unità di tempo sono espresse in secondi):

Impostazione

Predefinito

Minimo

Massimo

Descrizione

sync_interval

21600

300

86400

La frequenza con cui il daemon di ripristino interroga CA AppLogic richiedendo l'elenco dei volumi danneggiati di una griglia.

repair_interval

1800

20

3600

La frequenza con cui il daemon di ripristino elabora l'elenco interno dei volumi danneggiati.

srv_repair_tout

14400

300

86400

Tempo massimo (timeout) entro il quale un determinato server deve diventare disponibile prima di avviare il ripristino di un volume su server alternativi.

snooze_max

86400

3600

2147483647

Tempo massimo previsto per la sospensione del ripristino di un volume. Si consiglia di non modificare questa impostazione, poiché può consentire agli utenti di sospendere il ripristino del volume per lungo tempo. Il mancato ripristino di un volume può causare infatti la perdita di dati.

snooze_default

3600

60

86400

Tempo predefinito previsto per la sospensione del ripristino del volume, se non sono stati specificati dei valori nella riga di comando vol repair --suspend. Si consiglia di non modificare questa impostazione, poiché può consentire agli utenti di sospendere il ripristino del volume per lungo tempo. Il mancato ripristino di un volume può causare infatti la perdita di dati.

repair_history_span

86400

3600

604800

Periodo di tempo durante il quale vengono memorizzati i dati cronologici del ripristino di un volume.

repair_failure_max

3

1

10

Numero massimo di errori di ripristino di un volume che si verificano su un determinato volume entro l'intervallo di tempo specificato in repair_failure_period e che impediscono il riavvio del ripristino (fino al giorno successivo).

repair_failure_period

86400

3600

604800

Intervallo di tempo entro il quale devono verificarsi gli errori indicati in repair_failure_max per impedire il riavvio del ripristino (fino al giorno successivo)

sync_init_delay

300

0

86400

Dopo l'avvio del controller di griglia e di 3tvolmaintd, il ritardo con cui 3tvolmaintd richiede a CA AppLogic l'elenco dei volumi danneggiati di una griglia. Il ripristino dei volumi non viene avviato automaticamente fino a quando 3tvolmantd non riceve l'elenco dei volumi danneggiati da CA AppLogic. Un utente può tuttavia attivare manualmente 3tvolmaintd in modo che richieda l'elenco dei volumi danneggiati utilizzando il comando vol check. È inoltre possibile avviare il ripristino dei volumi utilizzando il comando vol repair.