Argomento precedente: Creazione della rete di alimentazione

Argomento successivo: Configurazione delle impostazioni di download delle versioni


Configurazione delle opzioni di rilevamento

Il BFC consente di configurare la funzione Rilevamento automatico per la rete backbone corrente, se necessario. Il rilevamento automatico è disattivato per impostazione predefinita.

Per configurare le opzioni di rilevamento

  1. Selezionare Amministrazione dal menu a sinistra.

    Viene visualizzata la pagina Amministrazione.

  2. Fare clic sulla scheda Rilevamento.
  3. Selezionare l'opzione Inattivo accanto a Rilevamento server. Quando questa opzione è disattivata, i nuovi server non vengono rilevati al momento della loro accensione. Inoltre, il rilevamento server deve essere disattivato prima di specificare la modalità di rilevamento.
  4. Indicare se si desidera utilizzare la modalità Configurazione manuale o Rilevamento automatico. In modalità Configurazione manuale, BFC rileva solo i server contenuti nell'elenco durante l'avvio con PXE sulla rete backbone. In modalità Rilevamento automatico, tutti i server avviati con PXE sulla rete backbone vengono rilevati, ad eccezione di quelli contenuti nell'elenco. I server vengono specificati mediante gli indirizzi MAC della relativa NIC backbone.
  5. Dopo aver scelto la modalità di rilevamento appropriata e aver fatto clic su Salva, viene richiesto di attivare il rilevamento server. Scegliere Sì per attivare il rilevamento server in backbone. È possibile modificare gli elenchi di rilevamento soltanto quando il rilevamento è disattivato. Se successivamente si decide di modificare la modalità di rilevamento, gli eventuali elenchi di quarantena creati andranno perduti.