Questa entità è obsoleta, utilizzare la virtualizzazione, piuttosto. La presenza di un kernel o di un'entità secondaria os_info nel descrittore indica un descrittore vecchio e la modalità di configurazione di volfix viene imposta automaticamente.
Questa entità contiene informazioni di avvio specifiche del sistema operativo, i suoi contenuti dipendono dal valore dell'attributo .os_type del componente. Il kernel di parole chiave e os_info sono equivalenti. Il kernel viene mantenuto per la compatibilità con le versioni precedenti.
Quando .os_type=linux , i seguenti attributi vengono definiti per l'entità os_info:
path= filename: nome del file di immagine del kernel, relativo alla directory principale del volume di avvio.
initrd= filename: nome dell'immagine del file system di ramdisk da utilizzare durante l'avvio. Il file di immagine del kernel e il file di immagine di ramdisk sono generalmente il risultato della costruzione del kernel di Linux.
options= "string": altri argomenti da inviare alla riga di comando del kernel del loader di avvio.
Se .os_type=legacy, vengono definiti i seguenti attributi:
options=" name=value name=value... "
Il tipo di sistema operativo di legacy viene utilizzato per tutte le macchine virtuali assistite da hardware. Le coppie name=value non vengono interpretate, vengono trasmesse direttamente all'emulatore di HVM. Gli esempi di parametri supportati dall'emulatore di qemu (utilizzato in XEN) includono: acpi=(0!1), apic=(0!1), pae=(0!1) eccetera.
| Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. |
|