Il file .net per un'appliance contiene la configurazione della rete dell'appliance, in formato di testo progettato per essere facile da interpretare in uno script della shell e per essere convertito in comandi di configurazione al sottosistema di rete dell'appliance. Alcune delle istruzioni di configurazione nel file .net sono compatibili direttamente con il formato della riga di comando dell'utilità IP utilizzate in tutte le moderne distribuzioni Linux. Il formato del file è basato sulle righe e ogni riga è costituita da un nome di direttiva, seguita dai parametri.
Definisce il nome dell'istanza per l'appliance. Questo corrisponde al nome del componente, ad esempio, main.WEB.
Definisce la chiave SSH pubblica di accesso all'appliance e dovrebbe essere installato dall'appliance, per essere accessibile tramite il comando 3t ssh. La corrispondente chiave privata è di proprietà del controller.
Avvia una sezione con le definizioni di configurazione per un terminale di CA AppLogic. Le seguenti nt_* directives si applicano al terminale specificato, fino alla direttiva ncfg_interface successiva.
Definisce gli alias denominati per un indirizzo IP. Questi verranno archiviati tramite l'appliance nel file /etc/hosts, oppure forniti al servizio locale di risoluzione dei nomi. ACS fornisce alias denominati in modo analogo a quanto fa vol-fix in ABS, ovvero: per un terminale input, il nome del terminale è deciso in base al relativo indirizzo IP. Per un terminale output, il nome viene deciso in base all'indirizzo peer del terminale. Per gli input non collegati vengono creati alias su 127.0.0.2 (l'interfaccia di loopback). Per gli output non collegati vengono creati alias da un indirizzo IP non valido (ne deriverà il cattivo funzionamento senza ritardo delle API connect() e sendto ()).
Definisce una connessione del terminale peer-to-peer. La maggior parte dei terminali ha solo un'istruzione di questo tipo, gli input potrebbero averne più di una.
Definisce una connessione della subnet. Viene fornito solo per l'interfaccia predefinita dell'appliance e corrisponde all'indirizzo e alla maschera di rete forniti da DHCP.
Definisce una route predefinita. Viene fornito solo per un terminale output di gateway. L'appliance dovrebbe configurare il proprio gateway predefinito all'indirizzo specificato e impostare anche il nome server all'indirizzo in questione.
Chiave SSH pubblica per l'installazione.
| Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. |
|