Installazione e manutenzione di CA AppLogic › Guida per l'utente di Backbone Fabric Controller (BFC) › Installazione del BFC › Installazione Bare Metal › Esecuzione di un'installazione manuale di Bare Metal dalle immagini ISO
Esecuzione di un'installazione manuale di Bare Metal dalle immagini ISO
È possibile installare il sistema operativo CentOS e BFC sull'hardware in uso tramite una procedura a passaggi a partire dalle immagini ISO. È possibile lavorare con le immagini ISO fornite sui DVD di installazione oppure scaricare le immagini da un server di download. Nella seguente procedura, CentOS e BFC vengono installati da immagini ISO distinte.
Nota: è inoltre possibile eseguire questa installazione in remoto usando una connessione di rete remota. Per l'installazione in remoto, le immagini ISO devono essere accessibili al computer remoto.
Nota: prima di avviare un'installazione Bare Metal, controllare l'elenco dei dischi collegati al computer. Si consiglia di scollegare qualsiasi disco USB esterno, perché quello spazio su disco verrebbe formattato durante l'installazione Bare Metal e utilizzato per BFC.
Attenersi alla seguente procedura:
- Controllare i requisiti hardware di CA AppLogic.
Verificare che l'hardware in uso soddisfi i requisiti indicati nel documento sui requisiti hardware di CA AppLogic.
- Scaricare le immagini ISO del programma di installazione Bare Metal (bfcbaremetal.iso e bfcinstall.iso) facendo riferimento alle istruzioni dell'argomento precedente.
- Masterizzare ciascuna immagine ISO su un DVD distinto per l'uso in questa procedura.
- Inserire il DVD contenente l'immagine bfcbaremetal.iso per installare CentOS. Durante l'installazione, l'utente visualizzerà la seguente schermata:
- Accettare il prompt per selezionare la lingua inglese come lingua del sistema.
- Controllare la schermata di verifica dei prerequisiti. Questa schermata presenta le informazioni riportate di seguito e i valori raccomandati e disponibili:
- Spazio su disco. È richiesto uno spazio minimo di 35 GB.
- Schede di rete. Sono richieste minimo 2 schede di rete.
- Memoria
- CPU
- Frequenza di CPU
La colonna di stato visualizza OK se i requisiti minimi o consigliati risultano soddisfatti. Lo stato è Ignorato se i requisiti minimi (ma non obbligatori) non sono soddisfatti. Se i requisiti minimi di spazio su disco e di schede di rete non risultano soddisfatti, non sarà possibile procedere.
- Controllare la schermata che descrive i dischi necessari per l'installazione.
Se si sceglie di continuare, il programma di installazione sovrascriverà i dati su questi dischi. A questo punto, l'utente può scegliere di chiudere l'installazione.
Continuando, viene visualizzata una schermata con una nota che indica la periferica su cui verrà installato il boot loader. Fare clic su Continua.
- Viene richiesto di selezionare il tipo di tastiera collegata al computer. Selezionare un tipo di tastiera dall'elenco delle lingue disponibili.
Nota: verificare che il tipo di tastiera selezionato corrisponda al tipo di tastiera in uso. Se non vi è corrispondenza, si potrebbero verificare dei problemi all'inserimento successivo dalla password o passphrase. Poiché i caratteri della password e passphrase sono nascosti mentre vengono digitati, se non vi è corrispondenza di tastiera, è molto probabile che vengano inseriti accidentalmente caratteri differenti.
- Selezionare il fuso orario per il sistema.
- Viene richiesto di controllare le seguenti scelte:
- Indirizzo IP di backbone
- Indirizzo IP esterno
- Maschera di rete
- Numero MAC
Fare clic sul pulsante Info per visualizzare le informazioni aggiuntive per la periferica selezionata.
- Viene richiesto di specificare: Nome host, DNS e Gateway.
Nota: è possibile fornire un nome singolo, come mynewbfc, o un nome host completamente qualificato, come mynewbfc.ca.com.
- Viene richiesto se si desidera usare la replica di database. Questa opzione permette di specificare una posizione in cui replicare il database di BFC. Se fosse necessario ripristinare BFC a causa di un errore hardware, occorre eseguire il programma di installazione sul nuovo computer BFC e specificare il percorso di directory del database replicato. Se si risponde Sì, viene richiesto di specificare un supporto di replica (condivisione di NFS o periferica USB) e una posizione per il database. Consultare l'argomento Opzione di recupero di installazione Bare Metal per ulteriori informazioni.
- Immettere una passphrase di crittografia BFC per il database BFC.
- Immettere una password per l'utente root di CentOS e per l'utente amministratore di BFC. Viene richiesto di immettere la password una seconda volta per confermarla.
- Fare clic su Installa.
L'installazione di CentOS viene avviata come indicato dalla schermata di avanzamento.
- Al termine dell'installazione di CentOS, viene richiesto di inserire il DVD con l'immagine di bfcinstall.iso per installare BFC.
Un prompt segnala quando l'installazione è completa.
- Effettuare l'accesso a CentOS come root, aprire il browser Internet, immettere l'indirizzo IP di BFC, quindi la password di accesso di amministratore di BFC.
- Viene visualizzato il Contratto di licenza. Accettandolo, si apre la pagina del dashboard di BFC che conferma l'installazione riuscita.
- Al termine dell'installazione, l'autenticazione della password SSH viene abilitata automaticamente. Per ulteriori informazioni, fare riferimento all'argomento che spiega come limitare SSH agli accessi basati su chiave.
|
Copyright © 2012 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|