Questa sezione riguarda solo CA AppLogic versione 2.9+. Le versioni precedenti di CA AppLogic non sono in grado di tollerare errori di rete esterna o di rete backbone e tali errori determinano tempi di inattività della griglia o delle applicazioni.
A partire dalla versione 2.9 di CA AppLogic, CA AppLogic può tollerare errori nella rete esterna (pubblica) o nella rete backbone (privata) senza tempi di inattività per le applicazioni (a condizione che la configurazione dell'hardware della griglia sia configurata per la Network High Availability e che la rete non sia già danneggiata). L'utente può stabilire se sulla griglia è attivata/disattivata l'HA (alta disponibilità) di rete eseguendo il comando "grid info command".
Se CA AppLogic rileva un errore di rete, il problema viene segnalato all'utente pubblicando un messaggio sul dashboard della griglia. Inoltre, lo stato HA della rete in questione può essere visualizzato controllando lo stato HA della griglia disponibile sul dashboard della griglia o tramite il comando "grid info". CA AppLogic rileva un errore di rete sulla rete esterna o sulla rete backbone quando una delle seguenti situazioni si verifica:
Visto che uno dei precedenti errori o guasti si verificano quando la rete interessata non è già in stato danneggiato, non dovrebbero verificarsi tempi di inattività per le applicazioni, anche se potrebbe verificarsi una breve interruzione della connettività di rete mentre CA AppLogic è in fase di ripristino a seguito dell'errore o guasto (pochi secondi). Se l'opzione HA di rete è già compromessa e si verifica un nuovo errore di rete, l'intera griglia e tutte le applicazioni potrebbero subirne gli effetti a seconda del tipo di errore o guasto.
Nota: se si utilizza una configurazione di rete HA con CA AppLogic e si verifica un errore di rete esterna, le applicazioni/appliance che utilizzano interfacce esterne potrebbe diventare inaccessibili per un massimo di 5 minuti. La causa di ciò è probabilmente da rintracciare nel router esterno che memorizza nella cache gli indirizzi MAC. Nell'attesa che il router svuoti la sua cache ARP o tramite l'invio di una risposta ARP con "l'esecuzione dell'arping" dall'operazione di recupero applicazione. Il problema riguarda solo la rete esterna (la rete backbone non viene influenzata).
Gli amministratori possono visualizzare le informazioni relative all'opzione HA di rete, incluse le informazioni che descrivono la topologia di rete tramite i comandi "grid info --verbose" e "srv info --extended".
CA AppLogic fornisce i seguenti comandi agli amministratori della griglia che possono essere utilizzati per configurare dinamicamente l'HA di rete:
Inoltre, CA AppLogic offre un nuovo comando server che consente agli amministratori della griglia di identificare i server e le NIC con il LED della NIC specificata sul server intermittente per un minuto. Il formato del nuovo comando del server è:
srv identify server name nic=NIC name
Consultare il riferimento CLI della griglia e il riferimento CLI per ulteriori informazioni sui comandi di configurazione dell'HA di rete per la griglia e per il server, rispettivamente.
| Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. |
|