Informazioni di riferimento › Guida di riferimento dell'interfaccia utente › Interfaccia utente grafica › Editor della classe -- Appliance semplici › Scheda File di configurazione
Scheda File di configurazione
Il foglio delle proprietà del file di configurazione consente di definire un insieme di file nei volumi dell'appliance che si desidera modificata da CA AppLogic. Tutti i valori delle proprietà impostati per l'istanza dell'appliance verranno propagati a tali file. File di questo tipo, ad esempio, possono essere httpd.conf per appliance di server web di Apache, my.cnf per appliance di database di MySQL e così via.
Nota: il foglio delle proprietà del file di configurazione è supportato solo se la modalità di configurazione per l'appliance è impostata su volfix. Se la modalità di configurazione per l'appliance è impostata su dhcp, le impostazioni di configurazione devono essere gestite internamente dall'appliance.
Per ogni file di configurazione che si desidera modificato da CA AppLogic, aggiungere una voce nell'elenco.
- Volume
-
Volume dell'appliance in cui si trova il file di configurazione. In genere, questo è il volume di avvio, ma in alcuni casi è possibile disporre di un file di configurazione su un volume di dati. CA AppLogic può modificare i file di configurazione su volumi istanziabili e di segnaposto che non sono di sola lettura.
- Percorso
-
Percorso al file di configurazione che deve essere modificato, in relazione alla radice del volume. Ad esempio potrebbe essere /etc/my.cnf per il file di configurazione di MySQL.
- Metodo di citazione
-
Metodo che CA AppLogic utilizzerà per citare metacaratteri nel valore. Un metacarattere è un carattere che ha un significato speciale nel file di configurazione e deve essere racchiuso tra virgolette (o "escaped") in modo che venga visualizzato come un carattere di dati e non nel suo ruolo specifico. In base al tipo di file di configurazione, il metodo di citazione può essere impostato su uno dei valori seguenti:
- None o conf - Nessuna citazione (impostazione predefinita). Il valore viene archiviato tale e quale nel file di configurazione.
- Bash, Perl o C - I valori di dati tra virgolette sono utilizzati per indicare con \" il carattere di citazione e con \\ la backslash. Le backslash che non presentano un carattere " o \ sono lasciate tali, ovvero: se si imposta un valore della proprietà su "abc\def"ghi\n", il risultato scritto nel file di configurazione è "abc\\def\"ghi\n". Valori che non sono tra virgolette sono limitati a caratteri alfanumerici. Viene rilevato un errore se una proprietà è impostata su un valore con altri caratteri, anche se il filtro per tale proprietà lo consente.
- HTML - I caratteri che hanno significato nella sintassi HTML (< > " e &) sono codificati come < > " e &. Ad esempio abc&def<ghi diventa abc&def<ghi nel file di configurazione.
Nota:
- È possibile modificare l'ordine dell'elenco selezionando una voce e utilizzando i pulsanti su e giù a destra dell'elenco.
- Per modificare correttamente i file di configurazione tramite CA AppLogic e sapere dove applicare i valori di proprietà dell'istanza, è necessario disporre di tali file di configurazione utilizzandola Sintassi di markup della proprietà. Consultare la Guida per la creazione di appliance per ulteriori dettagli.
- Oltre ai file di configurazione aggiunti qui, CA AppLogic riporta tutti i valori di proprietà in un piccolo file di script della shell denominato /etc/applogic.sh. È possibile utilizzare il file dagli script della shell tramite il comando /etc/applogic.sh di origine. Consultare la Guida per la creazione di appliance per ulteriori dettagli.
|
Copyright © 2012 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|