La scheda Risorse consente di controllare la quantità di risorse che l'applicazione richiede ed è autorizzata a utilizzare.
Per impostazione predefinita, CA AppLogic calcola l'intervallo di risorse dell'applicazione in base agli intervalli di risorse di tutte le appliance utilizzate nell'applicazione.
Nota: se non si desidera limitare ulteriormente l'applicazione o semplicemente non si conoscono ancora i limiti da fissare, lasciare le impostazioni predefinite (cancella tutti i vincoli).
CA AppLogic fornisce due modi per limitare ulteriormente la quantità di risorse da allocare all'applicazione:
Inoltre, è possibile selezionare un sottoinsieme di server nel sistema, in cui l'applicazione può essere pianificata. Tali vincoli consentono di specializzare questa particolare istanza dell'applicazione per gli ambienti sandbox (testing) e di produzione.
CA AppLogic determina la quantità effettiva di risorse da allocare in un'applicazione al suo avvio. A prescindere dalla quantità disponibile o specificata, all'avvio dell'applicazione tale valore deve rispettare l'intervallo definito qui.
Si ricorda che:
La scheda Risorse contiene i campi configurabili e le informazioni seguenti:
È possibile specificare i seguenti tipi di risorse:
Larghezza di banda--Quantità di larghezza di banda di rete da allocare in questa applicazione (totale per tutti i terminali e le interfacce, inclusa la comunicazione interna all'interno dell'applicazione). La quantità non può essere specificata come un valore intero in megabit/sec (ad esempio 10 M) o in gigabit/sec (ad esempio 1 G).
Importante: CA AppLogic ora consente agli amministratori di abilitare o disabilitare la sovrallocazione di larghezza di banda di rete in una griglia per la rete interna/backbone (opzione disabilitata per impostazione predefinita). Se abilitata, le appliance potrebbero utilizzare più larghezza di banda rispetto a quella configurata (come in CA AppLogic 2.1.1 e in tutte le versioni precedenti). Se disabilitata, CA AppLogic impone la larghezza di banda della rete massima per ogni appliance in base alla relativa larghezza di banda di rete configurata (come in CA AppLogic 2.3 e versioni successive). Quando l'utilizzo della larghezza di banda per l'appliance si avvicina alla larghezza di banda configurata, CA AppLogic rimuove pacchetti di rete in modo casuale per l'appliance in questione. Fintanto che la larghezza di banda utilizzata dall'appliance supera il limite configurato, CA AppLogic rimuove tutti i pacchetti di rete per l'appliance in questione.
Lo stato abilitato/disabilitato della sovrallocazione della risorsa per la larghezza di banda viene visualizzato nel dashboard della griglia.
Un intervallo può essere specificato per ogni tipo di risorsa. L'intervallo definisce i parametri operativi normali desiderati per l'applicazione in ambiente di produzione.
Nota: è possibile verificare facilmente quali valori sovrascrivono i valori predefiniti, perché sono visualizzati in grassetto. Se si desidera ripristinare il valore predefinito per una data risorsa, utilizzare il pulsante di ripristino accento al valore.
Si ricorda che:
| Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. |
|