Argomento precedente: Gestione modifiche e controllo versione

Argomento successivo: Creazione di applicazioni in un'infrastruttura personalizzata


Creazione di applicazioni in un'infrastruttura standard

Questo argomento descrive come progettare e creare una nuova applicazione in un'infrastruttura standard. L'infrastruttura standard fa riferimento a appliance già predisposte contenute all'interno di uno o più cataloghi disponibili. Le seguenti sezioni illustrano il processo di creazione delle applicazioni in un'infrastruttura standard.

Creazione di un'applicazione vuota

  1. Fare clic sul pulsante Nuova nella scheda delle applicazioni.
  2. Immettere un nome univoco per l'applicazione.

    Viene creata l'applicazione.

    Nota: per aprire l'applicazione e modificarla, fare clic sul nome dell'applicazione nell'elenco.

Definizione del limite dell'applicazione

Il limite dell'applicazione fa riferimento a quali servizi di rete può fornire l'applicazione e di quali servizi di rete ha bisogno. I servizi di rete forniti dall'applicazione sono i suoi input, mentre i servizi di rete necessari all'applicazione sono i suoi output. Tenere presenti le seguenti considerazioni:

Creazione di volumi dell'applicazione

Il passaggio successivo è quello di creare i volumi dell'applicazione, su cui è possibile posizionare il codice, gli script, il contenuto e i database specifici per quell'applicazione. Tenere presente che è possibile utilizzare un volume di applicazione con più di un'appliance. Per creare un volume di applicazione:

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul riquadro dell'applicazione e selezionare Gestisci volumi dall'elenco.
  2. Fare clic sul pulsante Aggiungi
  3. Immettere il nome del volume, le dimensioni e il file system, quindi fare clic su OK.
  4. Ripetere questa procedura per ogni volume necessario.
Assemblaggio dell'infrastruttura dell'applicazione

Il passaggio successivo è quello di assemblare l'infrastruttura necessaria tra gli input e gli output dell'applicazione utilizzando appliance e server disponibili nei cataloghi. Per un elenco delle appliance disponibili, consultare la sezione Riferimento di catalogo.

Reindirizzamento delle proprietà al limite dell'applicazione

A volte è utile reindirizzare le proprietà configurabili, i volumi e gli attributi di un'appliance a un'intera applicazione in modo che tali impostazioni possano essere configurate da una sola posizione. Ciò è particolarmente utile quando un'applicazione ha più istanze di una determinata appliance.

Per definire le proprietà e i volumi che sono configurabili nell'applicazione, fare clic con il pulsante destro del mouse sul riquadro del assemblato MAIN e selezionare Modifica limite dell'applicazione. Per ulteriori dettagli, consultare la sezione Riferimento rapido al foglio proprietà dell'editor di classi.

Dopo aver definito le proprietà e i volumi per l'assemblato, è quindi necessario passare a e configurare ciascuna delle istanze per reindirizzarne le proprietà all'assemblato.