Uno dei problemi più difficili da gestire con i sistemi esistenti di oggi è la possibilità di acquisire e gestire l'insieme dei parametri di configurazione e altre modifiche che possono avere effetto su una applicazione in esecuzione. Spesso quindi è impossibile ripristinare lo stato "buono" precedente dell'applicazione.
Il problema è particolarmente evidente quando l'applicazione è abbastanza grande da richiedere più persone per l'amministrazione, regolazione dei parametri e per la risoluzione dei problemi del sistema. L'approccio tipico di oggi alla risoluzione di questo problema è quello di introdurre processi restrittivi e sistemi di gestione modifiche complessi, che spesso peggiorano la situazione aggiungendo altra complessità.
CA AppLogic utilizza un approccio semplice ed efficace alla gestione modifiche in applicazioni Web distribuite utilizzando la tecnologia esistente, che è ben conosciuta e comprovata. In CA AppLogic, la struttura completa e la configurazione dell'applicazione vengono memorizzate in un insieme di file di testo (descrittori ADL) e di file binari (volumi virtuali).
Ciò consente di utilizzare un sistema di controllo versione esistente sia per il controllo versione delle applicazioni distribuite durante la progettazione e sviluppo, sia per la gestione modifiche nelle fasi successive della delivery e del deployment delle applicazioni.
| Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. |
|