Utilizzo di CA AppLogic › Guida per sviluppatori di appliance › Creazione di appliance › Risoluzione dei problemi
Risoluzione dei problemi
Debug di avvio di appliance
Se l'appliance non viene avviata quando si avvia l'applicazione, molto probabilmente ciò è dovuto al fatto che l'appliance non avvia l'agente VM. Ad esempio, all'avvio l'appliance impiega molto tempo ad avviarsi e poi non riesce; il registro indica che il tempo per l'avvio dell'appliance è scaduto. Per risolvere questo problema, verificare che l'appliance esegua lo script /lib/applogic/vmad bash al completamento dell'avvio. Tutti i template del catalogo globale dispongono di questo script e lo avviano per impostazione predefinita.
- Avviare l'applicazione con il flag --debug nel comando app start (avvio applicazione). Ciò aiuta a garantire che CA AppLogic lasci l'appliance nello stato di avvio non riuscito dopo che il tempo di avvio è scaduto. Ad esempio, app start myapp --debug.
- Provare a utilizzare SSH nell'appliance con il comando comp ssh. Ad esempio, immettere comp ssh myapp:main.comp. Se è possibile eseguire l'SSH nell'appliance, allora la situazione è sotto controllo. Accedere e tenere traccia della sequenza di avvio; a un certo punto, l'agente VM deve essere caricato. Al completamento dell'avvio, si dovrebbe eseguire vme con started_ok. Ad esempio vme id=started_ok.
Se invece non è possibile eseguire l'SSH nell'appliance, allora molto probabilmente il volume o la configurazione di avvio sono corrotti. È possibile interrompere l'applicazione, gestire il volume e controllarlo oppure avviare nuovamente dal template. Se il problema persiste, contattare il supporto tecnico. Se la rete non sta funzionando, valutare le seguenti informazioni per ottenere l'accesso di shell all'appliance:
- Linux: specifica un sistema operativo basato su Linux (o qualsiasi sistema operativo che supporta chroot). Quando si utilizza il comando vol manage nel volume di avvio, utilizzare chroot e impostare una password per un utente root. Avviare l'appliance ed effettuarvi l'accesso mediante la console di testo.
- Windows: montare il volume di avvio.
L'appliance viene avviata ma i valori delle proprietà non vengono propagati
L'appliance si avvia correttamente, ma tutte le proprietà sono lasciate con i valori predefiniti nel file di configurazione.
- Verificare che i file di configurazione siano elencati nel volume di avvio dell'appliance.
- Verificare che i file di configurazione siano equipaggiati utilizzando la sintassi di contrassegno della proprietà di ADL
|
Copyright © 2012 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|