Argomento precedente: Creazione di un singleton

Argomento successivo: Installazione e configurazione di appliance


Configurazione del limite dell'appliance

Il limite include ogni elemento necessario per la configurazione dell'appliance, per associarla a dati su volumi di archiviazione esterni e collegarla ad altre appliance.

Per impostare l'appliance secondo il limite previsto

  1. Selezionare l'appliance, fare clic con il tasto destro del mouse sulla sua forma, quindi fare clic su Modifica limite.
  2. Modificare il nome della classe con il nome scelto per la classe dell'appliance.
  3. Controllare le altre opzioni nella scheda Generale, in particolare colore e dimensioni.
  4. Apportare le modifiche necessarie nella scheda Interfacce affinché vi sia corrispondenza con il set di terminali nel limite previsto.
  5. Aggiungere volumi per l'utente sulla scheda Volumi, se l'appliance ha bisogno di volumi per l'utente. Scegliere attentamente le opzioni di sola lettura e condivise. In genere vengono entrambe disattivate (lettura/scrittura non condiviso) o attivate (sola lettura condiviso).
  6. Aggiungere le proprietà nella scheda Proprietà e assicurarsi di aver selezionato le impostazioni predefinite corrette; contrassegnare le proprietà per cui sono vietati i valori predefiniti come obbligatorie. Impostare i vincoli delle proprietà, se necessario.
  7. Se si stanno utilizzando appliance vecchie, controllare i file di configurazione e le schede Risorse. Se non si riscontra niente di sbagliato, ignorare tali elementi. Si controlleranno successivamente. In particolare, non aggiungere alcun file di configurazione che non esista già sul volume, perché ciò impedirebbe l'avvio dell'appliance.
  8. Salvare le modifiche.

Importante: Se si desidera installare nuovi software sull'appliance, in una sottodirectory della directory /usr, verificare che il volume comune dell'appliance (denominato usr) sia scrivibile e non-condiviso. Deselezionare i pulsanti condiviso e sola lettura nella scheda Volumi dell'editor di classe e modificare fstab dell'appliance per montarla come di tipo lettura/scrittura. In tal modo sarà possibile scrivere sul volume usr. (Prima di spostare l'appliance nel catalogo, sarà necessario rendere il volume comune di sola lettura e nuovamente condiviso nonché modificare il fstab dell'appliance per montare /usr come tipo di sola lettura).

Dopo aver impostato il limite correttamente, definire le impostazioni dell'istanza per l'istanza dell'applicazione di test, in modo che sia possibile avviare l'applicazione. Per definire le impostazioni dell'istanza nell'applicazione di test, considerare i seguenti punti:

Nota: per verificare che tutto continui a funzionare, provare ad avviare l'applicazione.