Argomento precedente: Creazione di un'appliance virtuale da una esistente

Argomento successivo: Miglioramento dell'applicazione in modo interattivo


Creazione di un'appliance composita (assemblata)

Creazione di un'appliance assemblata

Per creare un'appliance assemblata, trascinare un assemblato vuoto nel riquadro dell'Editor.

A questo punto, viene creata una classe composita singleton con un nome generato automaticamente e un'istanza della classe.

Modifica della classe

Per modificare la nuova classe, selezionare l'istanza appena creata e aprire l'editor della classe, così come si fa per le normali appliance.

Nota: l'editor delle classi consente di modificare il nome della nuova classe e di definirne il limite, compresi le risorse hardware, gli attributi di esecuzione, le proprietà, i terminali e i volumi.

A differenza di un'appliance virtuale semplice, dove la funzionalità è determinata dal funzionamento del software installato e configurato nei volumi della classe, il funzionamento di un assemblato è definito da un insieme di istanze di appliance interconnesse e configurate, le quali, insieme, costituiscono l'interno dell'assemblato. A questo punto, è stato creato l'interno del nuovo assemblato.

Per creare l'interno di un assemblato:

  1. Selezionare l'istanza dell'assemblato.
  2. Selezionare Modifica interno del menu di scelta rapida.

    L'editor CA AppLogic interviene nell'assemblato selezionato e visualizza un riquadro vuoto con alcuni pseudo-oggetti che rappresentano i terminali definiti per il limite dell'assemblato.

  3. Per assemblare la funzionalità necessaria, trascinare le appliance subordinate dai cataloghi, configurandole e connettendole tra di loro e con i terminali dell'assemblato.

Nota: all'interno, gli input dell'assemblato si comportano come output; è possibile collegare un input esattamente a un input dell'appliance subordinata. Gli output dell'assemblato si comportano come input: più output di varie subordinate possono connettersi a un risultato dell'assemblato.

Tutte le proprietà e i volumi dell'assemblato devono essere reindirizzati alle proprietà e ai volumi di uno o più delle subordinate. Per reindirizzare una proprietà dell'assemblato a una proprietà di una subordinata, è sufficiente aprire la finestra di dialogo delle impostazioni di istanza su quella subordinata, quindi fare clic sulla proprietà giusta e selezionare il nome della proprietà assemblato a cui reindirizzare il valore dell'impostazione. Il reindirizzamento di volumi funziona allo stesso modo.

Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Editor infrastruttura->Editor classi di assemblati.