Arcserve RHA fornisce un'utilità di creazione del kit di avvio per il ripristino bare metal in modo da poter generare un'immagine ISO basata su WinPE. L'immagine ISO contiene tutte le informazioni richieste per l'esecuzione di un ripristino bare metal (se necessario).
Procedere come descritto di seguito:
L'utilità di creazione del kit di avvio viene avviata.

Nota: è possibile avviare utilità di creazione del kit di avvio anche mediante l'esecuzione di CBImage.exe. CBImage.exe è disponibile nella seguente percorso:
Copiare la cartella BMR dall'immagine ISO RHA sul computer in uso ed eseguire CBimage.exe.
Selezionare il kernel di Windows 8 quando si desidera che l'immagine di ripristino bare metal supporti le funzionalità di Windows 8 o di Windows Server 2012. Selezionare il kernel di Windows 7 quando si desidera che l'immagine il ripristino bare metal supporti Windows 7 o le versioni precedenti, ad esempio Windows Vista o Windows Server 2008.

L'utilità esegue immediatamente le verifiche sul computer per stabilire se Windows Assessment and Deployment Kit (ADK) o Windows Automated Installation Kit (AIK) è già stato installato. Windows ADK/AIK è uno strumento di Microsoft che consente di distribuire i sistemi operativi Windows sui computer.
Per creare l'immagine ISO di avvio, è necessario che Windows ADK o AIK sia installato sul computer.
Nota: per ulteriori informazioni, consultare gli articoli relativi all'installazione di Windows ADK e all'installazione di Windows AIK sul sito Web di Microsoft.
Viene visualizzata la schermata Selezionare il metodo del kit di avvio.
Specifica di creare un'immagine ISO masterizzabile su CD/DVD per l'archiviazione.
Specifica di creare un'immagine ISO direttamente su un'unità USB portatile per l'archiviazione.
Sarà quindi possibile utilizzare tali supporti di avvio per avviare il nuovo sistema del computer e consentire l'avvio del processo di ripristino bare metal. Al fine di garantire che l'immagine salvata corrisponda sempre alla versione più recente, si consiglia di creare una nuova immagine ISO per ogni aggiornamento di Arcserve RHA.
Nota: se si esegue un ripristino bare metal su un computer virtuale, è possibile associare direttamente l'immagine ISO al computer virtuale per avviare il processo di ripristino bare metal senza necessità di masterizzarlo su un CD/DVD.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Selezione di una piattaforma e di una destinazione.

È possibile selezionare una delle opzioni disponibili oppure entrambe. Se si selezionano entrambe le piattaforme, la creazione dell'immagine richiederà più tempo.
Tenere presenti le seguenti considerazioni:
Specificare la destinazione.
Specificare o accedere alla posizione in cui viene creato e archiviato il file dell'immagine ISO di ripristino bare metal.
Per unità USB
Inserire l'unità USB preparata e specificare o accedere alla cartella USB in cui viene creato e archiviato il file dell'immagine ISO di ripristino bare metal.
Nota: quando si desidera avviare il sistema di firmware UEFI, formattare l'unità USB come file system FAT32.
Specificare il nome del file di immagine ISO di ripristino bare metal generato.
Verrà visualizzata la finestra di dialogo Seleziona lingue.
È possibile selezionare uno o più lingue per l'immagine ISO di ripristino bare metal. Tuttavia, per ogni lingua selezionata, la creazione dell'immagine richiederà più tempo. Quante più lingue si selezionano, tanto più lungo sarà il tempo richiesto per il completamento. Si consiglia pertanto di selezionare soltanto le lingue effettivamente necessarie.
Verrà visualizzata la finestra di dialogo Specificazione dei driver.
Il riquadro dei driver viene abilitato ed è possibile specificare qualsiasi driver aggiuntivo che si desidera aggiungere (o eliminare) dall'immagine ISO di ripristino bare metal.
Viene visualizzata una pagina di conferma in cui viene richiesto se si desidera avviare il processo.
Durante il processo, viene visualizzato lo stato.
Viene creata l'immagine ISO.
L'unità USB è un disco di avvio che consente di inizializzare il nuovo computer e il processo di ripristino bare metal. Per creare un CD/DVD avviabile, consultare la sezione (Facoltativo) Creazione di un CD/DVD di ripristino bare metal.
|
Copyright © 2014 Arcserve.
Tutti i diritti riservati.
|
|