Argomento precedente: Definizione della pianificazione di backupArgomento successivo: Definizione delle impostazioni di pre/post backup


Definizione delle impostazioni avanzate di backup

CA ARCserve D2D consente di specificare impostazioni avanzate di backup.

Nota: per visualizzare un video relativo alle Impostazioni di backup, consultare la sezione Gestione delle impostazioni di backup.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Dalla pagina principale di CA ARCserve D2D (o da Computer di monitoraggio CA ARCserve D2D), fare clic su Impostazioni dalla barra Attività, quindi selezionare la scheda Impostazioni di backup. Nella finestra di dialogo Impostazioni di backup, selezionare Avanzate.

    Verrà visualizzata la finestra di dialogo Avanzate.

    caadr--Backup Now - Settings-W

  2. Specificare le opzioni di backup avanzate.
    Tronca registro

    I file di registro delle transazioni accumulate delle applicazioni selezionate vengono troncati in seguito al completamento del backup successivo.

    Il backup eseguito da CA ARCserve D2D è composto da un'immagine snapshot e dai file di registro transazioni creati per tale immagine. Dopo un periodo di tempo, i file di registro transazioni eseguiti non sono più necessari e devono essere eliminati affinché i nuovi file di registro dispongano dello spazio necessario. Il processo di eliminazione dei file di registro viene denominato troncamento del registro. Questa opzione consente di attivare il troncamento dei file di registro delle transazioni, risparmiando spazio su disco.

    Le opzioni disponibili sono SQL Server e Exchange Server. È possibile selezionare una, entrambe o nessuna applicazione. Se viene selezionata una di queste applicazioni, è possibile pianificare un intervallo di tempo (giornaliero, settimanale o mensile) per il troncamento automatico del file di registro:

    Nota: non è possibile troncare i file di registro transazioni se il backup non è stato eseguito correttamente.

    • Giornaliero: l'eliminazione dei registri di transazione viene eseguita ogni giorno, dopo il completamento del backup.
    • Settimanale: l'eliminazione dei registri di transazione viene eseguita sette giorni dopo il completamento del processo di backup.
    • Mensile: l'eliminazione dei registri di transazione viene eseguita trenta giorni dopo il completamento del processo di backup.

    Se un processo di backup è in corso al momento dell'esecuzione pianificata dell'eliminazione, l'operazione di eliminazione viene posticipata al processo pianificato successivo.

    Esempio:

    L'esecuzione automatica del backup incrementale viene pianificata alle ore 17.00 con cadenza giornaliera, ma alle 16.55 viene avviato manualmente un backup completo. Il backup viene completato alle 17.10.

    In questo caso, il backup incrementale pianificato alle 17.00 viene ignorato, in quanto il backup completo ad hoc è ancora in corso. I file di registro transazione verranno eliminati una volta completato il processo di backup successivo. L'eliminazione verrà eseguita il giorno successivo al completamento del backup incrementale pianificato alle ore 17.00.

    Riserva spazio sulla destinazione

    Questo valore indica una percentuale dello spazio calcolato necessario per l'esecuzione di un backup. Tale valore di spazio viene riservato immediatamente sulla destinazione prima che il backup avvii la scrittura dei dati, consentendo di aumentare la velocità di backup.

    Valore predefinito: 10%.

    Esempio: impostazione del valore su 10 % e il backup attuale dispone di 50 GB di dati. Prima che il backup avvii la scrittura dei dati, viene riservato uno spazio di 5 GB su disco. Una volta utilizzati i 5 GB di spazio su disco, verranno riservati 5 GB aggiuntivi. Se i dati rimanenti per il backup sono inferiori a 5 GB (ad esempio 2 GB restanti per il backup), i GB restanti (nel presente caso 2 GB) verranno prenotati.

    Catalogo di ripristino granulare di Exchange

    Abilita la generazione automatica dei cataloghi di ripristino granulare di Exchange dopo ciascun backup.

    Il backup del ripristino granulare di Exchange acquisisce le informazioni relative ai livelli di messaggio, di cartella e della casella di posta elettronica di Exchange in un unico backup del database di Exchange. Attivare questa opzione per eseguire il recupero granulare del database di Exchange selezionando da un elenco gli oggetti Exchange e specificando esattamente i dati che si desidera recuperare senza dover eseguire il recupero o il dump del database di Exchange in un percorso alternativo.

    • Vantaggio: il catalogo di ripristino granulare di Exchange consente di evitare i lunghi tempi di esplorazione per il ripristino.
    • Svantaggio: la generazione del catalogo di ripristino granulare di Exchange durante ciascun backup rallenta il completamento del processo di backup e comporta un carico di lavoro superiore. CA ARCserve D2D deve infatti accedere ad ogni casella di posta, eseguire l'autenticazione e generare le informazioni granulari. Questa operazione, in base al numero di caselle di posta e alla dimensione dei dati, può risultare dispendiosa in termini di tempo.
    • Se si disattiva questa opzione, CA ARCserve D2D salva soltanto le informazioni generali per Exchange. Prima di eseguire il ripristino, è possibile generare un catalogo di ripristino granulare.
    Account di amministratore

    Specifica il nome utente e la password con i diritti di accesso di esecuzione del backup. CA ARCserve D2D verifica la validità del nome utente e della password e che l'utente appartenga a un gruppo amministratori.

    Importante. Se le informazioni dell'account amministratore del server CA ARCserve D2D vengono modificate (nome utente, password), è necessario riconfigurare o aggiornare le informazioni dell'account amministratore in questa finestra di dialogo.

    Nota: per specificare un account di dominio, il nome utente del formato deve essere completo e presentare il formato <nome dominio>\<nome utente>.

    Recupera connessione della destinazione di backup

    Consente di aggiornare (risincronizzare) le informazioni di connessione per la destinazione di backup.

    È possibile utilizzare questa opzione se si stanno eseguendo backup periodici su un computer di condivisione remota, quindi sarà possibile modificare le credenziali di accesso (nome utente e password) per quel computer remoto. In questo caso, normalmente il backup successivo potrebbe non riuscire poiché le credenziali di accesso configurate nel computer locale non corrispondono alle nuove credenziali del computer remoto.

    Nota: facendo clic sul pulsante Aggiorna connessione verrà avviato il processo di risincronizzazione. Una volta avviato il processo, non sarà più possibile annullarlo.

    Prima di fare clic sul pulsante Aggiorna, eseguire le seguenti operazioni:

    • Accedere al computer di destinazione remota e utilizzare il seguente comando di sessione di rete per disconnettere la connessione tra il computer locale CA ARCserve D2D e il computer remoto:

      net session\\ <nome del computer o indirizzo IP> /d

    • Tornare sul computer CA ARCserve D2D e fare clic sul pulsante di Aggiorna connessione.
    • Immettere la nuova password per la destinazione.
    • CA ARCserve D2D aggiornerà le credenziali configurate per soddisfare le nuove credenziali nella destinazione di condivisione remota. Una finestra popup di conferma viene visualizzata indicando che le credenziali sono state aggiornate.
  3. Fare clic su Salva impostazioni.

    Le impostazioni avanzate di backup vengono salvate.