Argomento precedente: Stima dei requisiti di spazio per backup futuriArgomento successivo: Definizione delle impostazioni avanzate di backup


Definizione della pianificazione di backup

CA ARCserve D2D consente di specificare la pianificazione dei backup.

Nota: per visualizzare un video relativo alle Impostazioni di backup, consultare la sezione Gestione delle impostazioni di backup.

Definizione della pianificazione di backup

  1. Dalla pagina principale di CA ARCserve D2D (o da Computer di monitoraggio CA ARCserve D2D), fare clic su Impostazioni dalla barra Attività, quindi selezionare la scheda Impostazioni di backup. Nella finestra di dialogo Impostazioni di backup, selezionare Pianificazione.

    Verrà visualizzata la finestra Pianificazione delle Impostazioni di backup.

    Esegui backup - Pianificazione

  2. Specificare le opzioni di pianificazione di backup.
    Imposta data e ora di inizio

    Specifica la data e l'ora di inizio dei backup pianificati.

    Nota: durante l'impostazione dell'intervallo di tempo tra i processi di backup ripetuti, assicurarsi che il processo precedente e i processi di unione corrispondenti dispongano del tempo necessario per il loro completamento prima dell'avvio del processo di backup successivo. È possibile calcolare questo valore di tempo in base alla cronologia e all'ambiente di backup in uso.

    Backup incrementale

    Specifica la pianificazione dei backup incrementali.

    CA ARCserve D2D esegue il backup incrementale dei blocchi modificati rispetto all'ultimo backup, in base alla pianificazione specificata. I backup incrementali hanno il vantaggio di essere particolarmente rapidi e di generare immagini di backup di dimensioni molto ridotte. Si tratta della modalità di backup ottimale e si consiglia di utilizzarla come modalità predefinita.

    Le opzioni disponibili sono Ripeti e Mai. Se si seleziona l'opzione Ripeti, è necessario specificare il l'intervallo di tempo (in minuti, ore o giorni) tra i tentativi di backup. L'intervallo minimo per l'esecuzione di un backup incrementale è di 15 minuti.

    Per impostazione predefinita, la pianificazione dei backup incrementali è impostata con cadenza giornaliera.

    Backup completo

    Specifica la pianificazione dei backup completi.

    CA ARCserve D2D esegue il backup completo di tutti i blocchi utilizzati sul computer di origine in base alla pianificazione specificata. Le opzioni disponibili sono Ripeti e Mai. Se si seleziona l'opzione Ripeti, è necessario specificare il l'intervallo di tempo (in minuti, ore o giorni) tra i tentativi di backup. L'intervallo minimo per l'esecuzione di un backup completo è di 15 minuti.

    Per impostazione predefinita, la pianificazione per i backup completi è impostata su Mai (nessuna ripetizione pianificata).

    Backup di verifica

    Specifica la pianificazione dei backup di verifica.

    In base alla pianificazione specificata, CA ARCserve D2D controlla che i dati protetti siano validi e completi eseguendo una verifica di affidabilità dell'immagine di backup archiviata sull'origine di backup originale. Se necessario esegue la risincronizzazione dell'immagine. Un backup di verifica controlla il backup più recente di ogni blocco e lo confronta con il contenuto e le informazioni di origine. Questo confronto consente di verificare che le informazioni corrispondenti all'origine siano contenute nel blocco di backup più recente. Se l'immagine di backup di ciascun blocco non corrisponde all'origine (probabilmente a causa di modifiche apportate al sistema dopo l'ultimo backup), CA ARCserve D2D aggiorna (risincronizza) il backup del blocco corrispondente. Sebbene si tratti di una procedura poco frequente, il backup di verifica può essere utilizzato per ottenere le stesse garanzie di un backup completo, senza occupare lo spazio richiesto da questo tipo di backup.

    Vantaggi: questo tipo di backup genera un'immagine di backup con dimensioni ridotte rispetto al backup completo, in quanto esegue solamente il backup dei blocchi modificati, ovvero dei blocchi che non corrispondono al backup più recente.

    Svantaggi: il backup di verifica richiede tempi di esecuzione più lunghi, in quanto esegue il confronto di tutti i blocchi originali con i blocchi del backup più recente.

    Le opzioni disponibili sono Ripeti e Mai. Se si seleziona l'opzione Ripeti, è necessario specificare il l'intervallo di tempo (in minuti, ore o giorni) tra i tentativi di backup. L'intervallo minimo per l'esecuzione di un backup di verifica è di 15 minuti.

    Per impostazione predefinita, la pianificazione per i backup di verifica è impostata su Mai (nessuna ripetizione pianificata).

  3. Fare clic su Salva impostazioni.

    Le impostazioni della pianificazione di backup vengono salvate.

Nota: in caso di pianificazione simultanea di più tipi di backup, l'ordine di esecuzione verrà stabilito in base alle seguenti priorità: