Argomento precedente: Ripristino applicazione - MS Exchange ServerArgomento successivo: Considerazioni sul ripristino di MS SQL Server in una posizione alternativa


Ripristino applicazione - MS SQL Server

CA ARCserve D2D consente non solo di proteggere e ripristinare i dati, ma anche di acquisire l'applicazione Microsoft SQL Server che utilizzerà ed eseguirà il backup dei dati. Il recupero di Microsoft SQL Server può essere eseguito solo utilizzando il metodo di ripristino per punti di ripristino.

Video

CA Support:

Ripristino dell'applicazione MS SQL Server

YouTube:

Ripristino dell'applicazione MS SQL Server

Ripristino delle applicazioni Microsoft SQL Server

  1. Dalla pagina principale di CA ARCserve D2D (o dal Computer di monitoraggio di CA ARCserve D2D) selezionare Ripristino.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo di selezione dei metodi di ripristino.

  2. Fare clic sull'opzione.

    Verrà visualizzata la finestra di dialogo Sfoglia punti di ripristino.

  3. Selezionare il punto di ripristino (data e ora)e selezionare il database Microsoft Exchange che si desidera ripristinare.

    La casella dell'indicatore corrispondente viene contrassegnata in verde per indicare che il database è stato selezionato per il ripristino. È possibile selezionare uno o più database per il ripristino.

    Recupero delle applicazioni - Selezione del database SQL 1

  4. Fare clic su Avanti.

    Verrà visualizzata la finestra di dialogo Opzioni di ripristino.

    Recupero delle applicazioni - SQL 6: Ripristino in posizione alternativa, modifica del nome del database

  5. Selezionare la destinazione per il ripristino.

    Le opzioni disponibili consentono di eseguire il ripristino nella posizione originale del backup, in una posizione diversa oppure solo del file di dettagli.

    Nota: il ripristino di un database Microsoft SQL Server 2012 appartenente a un gruppo AlwaysOn Availability (AAG), è necessario tenere presente alcune considerazioni. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Considerazioni sul ripristino MS SQL Server 2012 AAG.

    Ripristina in posizione originale

    Esegue il ripristino dei dati nella posizione originale di acquisizione dell'immagine di backup.

    Solo file di dettagli

    Esegue il ripristino dei file dei dettagli.

    I file di dettagli vengono creati quando si verifica un arresto anomalo di un'applicazione. Contengono informazioni aggiuntive (indicazione data e ora) che possono essere utilizzate per la risoluzione dell'origine del problema.

    Quando si seleziona questa opzione, è possibile specificare o selezionare il percorso della cartella per il ripristino del file di dettagli.

    Recupero delle applicazioni - SQL 4: Solo file di dettagli, Sfoglia cartella

    Ripristina in posizione alternativa

    Esegue il ripristino in un percorso alternativo (diverso dal percorso originale).

    Recupero delle applicazioni - SQL 9: Ripristino in posizione alternativa - Istanza

    I backup possono essere copiati in percorsi di rete, pertanto, possono essere utilizzati da più istanze SQL Server. È quindi possibile eseguire il ripristino di più database contemporaneamente a partire dal livello di istanza. L'elenco consente di selezionare l'istanza di database e di specificare un nuovo nome di database e un percorso alternativo per il ripristino del database. È inoltre possibile ricercare il percorso alternativo su cui eseguire il ripristino del database.

    Il ripristino di applicazioni Microsoft SQL Server su una posizione alternativa presenta alcuni limiti che sarebbe opportuno conoscere. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Considerazioni sul ripristino MS SQL Server in una posizione alternativa.

    Recupero delle applicazioni - SQL 8: Ripristino in posizione alternativa, ricerca della posizione del file

  6. Fare clic su Avanti.

    Verrà visualizzata la finestra di dialogo Riepilogo di ripristino.

  7. Verificare che le opzioni di ripristino e le impostazioni siano corrette.