Argomento precedente: Riepilogo di archiviazione - ruolo Partner

Argomento successivo: Account cliente (solo per il ruolo Partner)

Licenze e archiviazione acquistate

La pagina principale del portale ARCserve On Demand consente l'accesso, la visualizzazione e la gestione dell'ambiente account mediante il collegamento Licenses and Storage Purchased (Licenze e archiviazione acquistate).

Licenze e archiviazione acquistate

La visualizzazione fornisce una panoramica di tutte le licenze e tutte le archiviazioni acquistate per l'account.

az_cad2d--Portal - License Summary-W

CA ARCserve D2D On Demand fornisce tre raggruppamenti di licenza singoli: WorkStation, Small Business Server e Server. La visualizzazione contiene un elenco di ciascun tipo di licenza acquistato, dei tipi di licenza correntemente in uso nonché la quantità di spazio di archiviazione acquistato (in base a ciascun tipo di licenza e al totale combinato). È possibile allocare e aggiungere licenze aggiuntive a qualsiasi account esistente.

Gestione delle periferiche

La visualizzazione fornisce una panoramica di tutte le periferiche associate all'account, separate per tipo di licenza. La visualizzazione consente la gestione dell'utilizzo delle licenze per le periferiche dell'account.

az_cad2d--Licenses and Storage - Device Management-W

Attivazione delle licenze

Una volta abilitata, una licenza viene allocata alla periferica e viene attivato il conteggio delle licenze. La periferica otterrà la licenza automaticamente e sarà in grado di eseguire nuovi backup. Il collegamento Enable license (Abilita licenza) viene visualizzato soltanto se la licenza della periferica è stata disattivata precedentemente.

Disattivazione delle licenze

La disattivazione di una licenza associata a una periferica impedisce l'esecuzione di nuovi backup. Se la licenza viene disabilitata da una periferica, tale licenza verrà liberata e sarà messa a disposizione di qualsiasi periferica. Tuttavia, la periferica originale da cui è stata disattivata la licenza non potrà più utilizzare la licenza stessa fino a una nuova attivazione.

Rimozione delle licenze

L'operazione di una rimozione di una licenza da una periferica può essere eseguita per la migrazione ad un'altra periferica. La rimozione di una licenza associata a una periferica impedisce l'esecuzione di nuovi backup. Se una licenza viene rimossa da una periferica, tale licenza verrà liberata e sarà messa a disposizione di una periferica (compresa la periferica originale da cui la licenza è stata rimossa). È possibile riottenere la licenza se il processo di CA ARCserve D2D On Demand viene eseguito nuovamente.

Se si rimuove una licenza da una periferica e quest'ultima contiene dati ancora archiviati nel cloud, la periferica sarà comunque contenuta nell'elenco, ma l'unica azione disponibile sarà Purge Data from the cloud (Elimina dati da cloud). Se non sono presenti dati archiviati nel cloud, una volta rimossa la licenza, la periferica non verrà più visualizzata nell'elenco.

Eliminazione dei dati

Il collegamento fornito consente di eliminare i dati da CA Cloud per ciascuna periferica. L'eliminazione dei dati comporta la rimozione di tutti i dati di backup di una periferica da CA Cloud.

Nota: non è possibile annullare l'azione e non è possibile eseguire il recupero dei dati eliminati. Se una licenza è già stata rimossa, la periferica verrà rimossa dall'elenco dopo l'eliminazione dei dati.

az_cad2d--Portal License Status Examples-W