Argomento precedente: Copia file su disco/cloud

Argomento successivo: Risincronizzazione automatica della destinazione di copia file

Eliminazione di un file dalla destinazione di copia file

Se si dispone di dati di copia file archiviati in una destinazione e non si desidera mantenerli in una stessa posizione, è possibile selezionare singoli file o cartelle da eliminare. Per eliminare un file o una cartella dalla destinazione di copia file, è necessario eseguire l'accesso alla finestra di dialogo di selezione dei metodi di ripristino, quindi selezionare l'opzione Sfoglia copie file.

Eliminazione di un file o cartella di copia file

  1. Dalla finestra di dialogo di selezione dei metodi di ripristino, fare clic sull'opzione Sfoglia della copia file.

    Verrà visualizzata la finestra di dialogo Ripristino.

    Finestra di dialogo Sfoglia copie file.

  2. Dal riquadro sinistro, selezionare i file o le cartelle che si desidera eliminare, quindi fare clic su Elimina.

    Verrà visualizzata la finestra di dialogo Elimina riepilogo contenente i file/cartelle selezionati nel campo File de eliminare.

    Nota: se viene selezionata una cartella da eliminare, verrà visualizzata soltanto la cartella stessa nel campo File da eliminare e non i singoli file contenuti nella cartella. Tuttavia, verranno eliminati tutti i file contenuti nella cartella contrassegnati dall'icona di spunta verde. Qualsiasi file contenuto nella cartella contrassegnato dall'icona X rossa non verrà eliminato, a meno che venga selezionata l'opzione Elimina.

    Finestra di dialogo Elimina riepilogo 1

  3. Per impostazione predefinita, è possibile eliminare soltanto i dati copiati mediante l'opzione Copia file (e non mediante l'opzione Copia file - Elimina origine). Tuttavia, è possibile selezionare l'opzione Elimina per sovrascrivere le impostazioni predefinite e consentire ai dati di Copia file - Elimina fonte di essere eliminati dalla destinazione.

    Se l'opzione è selezionata, tutti i file o cartelle visualizzati nel campo File da eliminare verranno contrassegnati da un'icona di spunta verde.

    Nota: se una cartella selezionata contiene file copiati mediante le opzioni Copia file e Copia file - Elimina origine, verranno eliminati soltanto i file che utilizzano l'opzione Copia file, a meno che venga selezionata l'opzione Elimina.

    Finestra di dialogo Elimina riepilogo 3

  4. Fare clic su Elimina.

    Viene visualizzata una finestra di notifica e il processo di copia file per i file/cartelle selezionati viene avviato immediatamente. Il monitoraggio dello stato di processo visualizza l'avanzamento del processo di eliminazione della copia file.

    Monitoraggio processi - Elimina copia file 3

  5. I file/cartelle selezionati vengono eliminati dalla destinazione di copia file.

Nota: l'eliminazione di un file/cartella non comporta la rimozione permanente dalla destinazione di copia file nel caso in cui appartenga ancora all'origine di copia file. Con l'esecuzione successiva del processo di copia file, il file o la cartella eliminati verranno copiati nuovamente dall'origine alla destinazione. Per evitare ciò e rimuovere in modo permanente il file o la cartella specificati dalla destinazione, è necessario modificare i criteri e i filtri di copia file in modo da escludere il file o la cartella specificati dalla copia sulla destinazione.