Il processo di ripristino recupererà i dati che sono stati replicati dal server principale e dei quali quindi è stato eseguito il backup utilizzando CA ARCserve Backup. Per scenari SQL Server e MS Exchange, il processo di ripristino è supportato solo dai ripristini completi dello scenario. Per scenari File server, il ripristino di processo supporta ripristini di scenario completi o ripristini di file, directory e volumi granulari.

Da CA ARCserve Backup, un elenco di computer di cui è stato eseguito il backup viene recuperato dal database e visualizzato tramite la scheda Origine dell'interfaccia utente di Gestione ripristino. Quando un'origine è selezionata da Gestione ripristino, sono visualizzate anche alcune proprietà corrispondenti per specificare ulteriori informazioni sull'origine selezionata. Dopo avere selezionato un'origine, è anche necessario selezionare la destinazione per il ripristino. Le opzioni di destinazione disponibili sono ripristino nella posizione originale o in una posizione alternativa. Se l'opzione di ripristino in posizione originale è selezionata (impostazione predefinita), sarà necessario selezionare se eseguire il ripristino su un server principale o un server di replica per tale posizione. Se non si sceglie di eseguire il ripristino nella posizione originale, è necessario individuare la posizione alternativa per la destinazione.
Quando si esegue il ripristino su un server di replica, assicurarsi che l'applicazione corrispondente non sia in esecuzione, al fine di eseguire il ripristino di file che sono al momento in uso. Quando si esegue il ripristino su un server principale, assicurarsi che l'agente client di CA ARCserve Backup sia installato e in esecuzione.
Per SQL Server e MS Exchange, se l'applicazione corrispondente è in esecuzione e si ripristina uno scenario CA ARCserve Replication nella posizione originale, i file ripristinati vengono temporaneamente creati con estensione .TMP. Dopo la riuscita del processo di ripristino, sarà richiesto di riavviare il server per sovrascrivere e sostituire i file attivi esistenti. Dopo il riavvio del server, i file ripristinati saranno uniti nel database originale. Se l'applicazione corrispondente non è in esecuzione, i file temporanei non saranno creati durante il processo di ripristino in posizione originale e non sarà necessario riavviare il server.
il riavvio di un SQL Server installato in un ambiente cluster non è possibile, quindi è necessario arrestare l'applicazione prima di eseguire un ripristino nella posizione originale.
Quando viene inoltrato un processo di ripristino, all'utente sarà richiesto di specificare le credenziali di protezione (nome utente e password) in base alle seguenti opzioni:
Dopo l'immissione delle credenziali di protezione, il processo di ripristino viene inoltrato alla coda processi per essere eseguito al momento pianificato.
Al momento previsto, CA ARCserve Backup si connette all'agente in esecuzione sul server CA ARCserve Replication (principale o replica, come specificato) per avviare la richiesta di dati. Se si è selezionato il ripristino nella posizione originale, la replica continua dello scenario viene temporaneamente sospesa prima che l'agente richieda i dati. La sospensione della replica dello scenario offre l'opportunità di assicurare la coerenza dei dati tra il server principale e il server di replica. I dati sul server principale possono essere diversi dai dati ripristinati sul server di replica e potenzialmente danneggiati. In questo caso, se il processo di replica continua non è stato sospeso, i dati appena ripristinati sul server di replica saranno sovrascritti con i dati danneggiati dal server principale. Se la replica dello scenario non può essere interrotta, il processo di ripristino non riuscirà. Se necessario, è possibile selezionare un'opzione globale di Gestione ripristino per continuare il processo di ripristino anche quando non è possibile interrompere lo scenario.
Quando l'agente in esecuzione sul server CA ARCserve Replication contatta CA ARCserve Backup e richiede l'invio dei dati, questi vengono recuperati dalla posizione in cui sono stati archiviati (nastro o disco) e inviati alla destinazione specificata. Questo processo di richiesta e invio dei dati viene ripetuto quante volte necessario fino a ripristinare tutti i dati dal backup. Al termine del ripristino, i dati sul server di replica possono quindi essere ripristinati sul server principale.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|