Argomento precedente: Esecuzione di un ripristino di emergenzaArgomento successivo: Esecuzione di un ripristino di emergenza quando la registrazione transazioni circolare è attivata


Esecuzione di un ripristino di emergenza quando la registrazione transazioni archiviata è attivata

Se si verifica un'emergenza e l'opzione di registrazione transazioni archiviata di Lotus Domino è attivata, è possibile recuperare i database del server Lotus Domino attenendosi alla seguente procedura.

Per ripristinare un database server Lotus Domino con l'opzione di registrazione transazioni archiviata attivata:

  1. Ripristinare o reinstallare la directory del programma del server Lotus Domino.

    Potrebbe essere necessario riavviare il server.

    Importante:  in base alla quantità di dati persi, può essere necessario installare e configurare un nuovo server Lotus Domino. Verificare che la nuova installazione sia configurata nello stesso modo del server danneggiato, con la stessa struttura di directory, la stessa posizione e lo stesso percorso della directory dei file di registro, ma non avviare il nuovo server.

  2. Ripristinare i file notes.ini, cert.id e server.id più recenti salvati prima della perdita dei dati.

    Potrebbe essere necessario riavviare il server.

  3. Preparare la directory di registro (logdir). Verificare che la directory logdir definita nel file notes.ini esista e non contenga file obsoleti. Rimuovere i file di controllo del registro delle transazioni (nlogctrl.lfh) e i file di registro (.txn) da un'installazione precedente.
  4. Ripristinare i file di database nella directory di dati di Lotus Domino utilizzando l'agente per Lotus Domino di CA ARCserve Backup, ma senza il Registro transazioni. Non selezionare l'opzione Esegui recupero.

    Nota: ripristinare innanzitutto i file del database dalla sessione di backup completo, quindi ripristinare i file dalle successive sessioni di backup incrementale oppure dall'ultima sessione di backup differenziale. Accertarsi che l'opzione Esegui ripristino non sia selezionata.

  5. Ripristinare gli eventi di registro archiviati.

    È possibile recuperare i file di backup fino all'ultima transazione eseguita nell'estensione del Registro transazioni archiviato più recentemente.

    Nota: ripristinare i file di Registro transazioni dalle successive sessioni di backup incrementale oppure dall'ultima sessione di backup differenziale. Non è necessario ripristinare i file del registro dalla sessione di backup completo.

  6. Controllare la directory di registro (logdir).
    1. Se la directory di registro è vuota, assicurarsi che nel file notes.ini sia stato impostato il parametro indicato di seguito, quindi andare al passaggio 11:
      	TRANSLOG_Recreate_Logctrl = 0
      
    2. Se la directory di registro non è vuota, facilitare la creazione di un nuovo file di controllo impostando il seguente parametro nel file notes.ini:
      	TRANSLOG_Recreate_Logctrl = 1
      
  7. Riavviare il server Lotus Domino, quindi arrestare il sistema.
  8. Disattivare la creazione di un nuovo file di controllo modificando il valore dei parametri nel file notes.ini, come segue:
    TRANSLOG_Recreate_Logctrl = 0
    

    Nota:  in alternativa, è possibile anche disattivare la creazione di un nuovo file di controllo rimuovendo il seguente parametro dal file notes.ini:

    TRANSLOG_Recreate_Logctrl = 1
    
  9. Se si desidera ripristinare la posta elettronica condivisa, prima di procedere eseguire le operazioni seguenti:
    1. Avviare il server Lotus Domino.
    2. Mantenere la condivisione della posta non in linea.
    3. Arrestare il server Lotus Domino.

    Nota:  è necessario arrestare il server Lotus Domino prima di ripristinare i file di database.

  10. Per recuperare i file di database, ripristinarli nuovamente nella directory di database di Lotus Domino utilizzando l'agente per Lotus Domino di CA ARCserve Backup, ma questa volta con l'opzione Esegui recupero selezionata.

    Nota:  recuperare i file del database innanzitutto dalla sessione di backup completo, quindi recuperare i file solo dalle successive sessioni di backup incrementale, se dopo tali sessioni incrementali sono stati eseguiti backup di file di registro archiviati. Non è necessario recuperare i file del database dalla sessione di backup differenziale.

  11. Avviare il nuovo server Lotus Domino.

    Al termine del processo di ripristino di emergenza, avviare il server Lotus Domino ed eseguire le attività e le funzioni del server.

Ulteriori informazioni:

ID istanza del database (DBIID)