Argomento precedente: Riparazione della connessione al database ARCserve in un server membroArgomento successivo: Modalità utilizzata da CA ARCserve Backup per proteggere i dati di Active Directory sui server controller di dominio


Registrazione di cluster virtuali come server membri del dominio CA ARCserve Backup.

CA ARCserve Backup consente di registrare i cluster virtuali con il server primario CA ARCserve Backup come server membri del dominio. È possibile registrare i cluster virtuali come server membri del dominio quando si esegue il backup ed il ripristino di operazioni contenenti i seguenti requisiti:

Per completare l'attività, i cluster virtuali e il server membro devono trovarsi sullo stesso computer fisico. Inoltre, i cluster virtuali e il server membro devono essere in linea durante il completamento dell'attività.

È possibile eseguire questa operazione in ambienti cluster su cui è installato MCSC o uno qualsiasi dei seguenti sistemi operativi Windows:

Prima di completare l'attività, verificare che le seguenti attività di prerequisito siano state completate:

Per registrare i cluster virtuali come server membri del dominio CA ARCserve Backup

  1. Accedere al server membro CA ARCserve Backup.
  2. Dal menu Start di Windows, selezionare Tutti i programmi, CA, ARCserve Backup e fare clic su Procedura guidata di configurazione server.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona opzioni della Procedura guidata.

  3. Fare clic sul pulsante di registrazione dei cluster virtuali come server membri del dominio CA ARCserve Backup, quindi fare clic su Avanti.

    Verrà visualizzata la finestra di dialogo Verifica caroot.

  4. Specificare la password caroot, quindi fare clic su Avanti.

    Verrà visualizzata la finestra di dialogo Verifica nodi cluster.

  5. Fare clic sulle caselle di controllo corrispondenti ai nomi virtuali di cui si desidera eseguire la registrazione con il server primario, quindi fare clic su Avanti.
  6. Al completamento della registrazione, verrà visualizzata la finestra di dialogo Completa.

    Fare clic su Fine per chiudere la Procedura guidata di configurazione server.

    Nota: se il processo di registrazione non è stato in grado di registrare uno o più i cluster virtuali, la procedura guidata fornisce un elenco di nodi che non sono stati registrati con il server primario.

  7. Aprire la Gestione backup e fare clic sulla scheda Destinazione.

    Note: se la Gestione backup era aperta durante il completamento dell'attività, chiudere e riaprire la Console di gestione di CA ARCserve Backup.

    Viene visualizzata la struttura della directory dei server.

  8. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo registrato con il server primario, quindi fare clic su Aggiorna del menu di scelta rapida.

    Il nodo virtuale visualizzerà lo stato corretto.

Nota: come procedura ottimale, è necessario verificare di disporre di una quantità sufficiente di licenze del componente server di CA ARCserve Backup in modo che venga supportato il backup di dati sui server membri. Per inviare i processi ai server membri (cluster virtuali), è necessario applicare le licenze del componente server di CA ARCserve Backup ai server membri. Il conteggio delle licenze si ridurrà in base al numero di cluster virtuali registrati come server membri nel dominio CA ARCserve Backup.