

Amministrazione del server di backup › Modalità utilizzata da CA ARCserve Backup per proteggere i dati di Active Directory sui server controller di dominio
Modalità utilizzata da CA ARCserve Backup per proteggere i dati di Active Directory sui server controller di dominio
Active Directory è un database gerarchico archiviato sui server del controller di dominio. Active Directory include informazioni statiche sugli utenti dei computer, i gruppi, le stampanti, i dati di configurazione della rete di computer e così via.
CA ARCserve Backup consente di eseguire il backup e il ripristino completo di Active Directory sui sistemi Windows Server 2003, Windows Server 2008 e Windows Server 2012. Sui sistemi Windows Server 2003, Windows Server 2008 e Windows Server 2012, è possibile ripristinare Active Directory a livello di oggetto.
È possibile ripristinare i file di Active Directory (file *.dit e di registro) su qualsiasi server del controller di dominio che soddisfi le seguenti condizioni:
- L'agente client per Windows deve essere installato sul server del controller di dominio.
- Il server del controller di dominio deve risiedere nello stesso dominio del server da cui viene acquisito il backup.
- La versione e il service pack del sistema operativo in esecuzione sul server del controller di dominio devono corrispondere a quelli del server da cui viene acquisito il backup.
In CA ARCserve Backup è possibile proteggere Active Directory utilizzando i seguenti approcci:
- Ripristina stato sistema nella posizione originale: in CA ARCserve Backup è possibile ripristinare lo stato del sistema, che comprende tutti gli oggetti del database Active Directory sul server su cui è stato effettuato il backup. Con questo approccio è possibile sovrascrivere tutti gli oggetti contenuti in Active Directory.
Utilizzare questo approccio per ripristinare tutto il database Active Directory acquisito in una data precedente specifica.
- Ripristina Active Directory in una posizione alternativa: in CA ARCserve Backup è possibile ripristinare Active Directory in una posizione alternativa. Questo approccio è costituito da un processo suddiviso in due fasi che consente di ripristinare i dati di Active Directory con una granularità a livello di oggetto sui sistemi Windows Server 2003, Windows Server 2008 e Windows Server 2012. Con questo approccio, si ripristina Active Directory in una posizione alternativa utilizzando Gestione ripristino e si ripristina quindi gli oggetti di Active Directory utilizzando l'utilità Ripristino a livello di oggetto CA Active Directory.
La posizione alternativa può trovarsi anche su un server diverso dal server del controller di dominio. Tuttavia, è consigliabile ripristinare Active Directory in una posizione alternativa sul server su cui è stato effettuato il backup.
Nota: CA ARCserve Backup non è in grado di ripristinare gli oggetti Active Directory con granularità a livello di oggetto sui sistemi Windows Server 2008 e Windows Server 2012 che fungono da controller di dominio di sola lettura.
Esempio: quando ripristinare Active Directory con una granularità a livello di oggetto
- Si supponga che un amministratore abbia eliminato per errore un gruppo di utenti, alcuni gruppi o un oggetto da Active Directory.
Nota: per proteggere i dati di Active Directory, è necessario installare la licenza dell'agente client per Windows di CA ARCserve Backup sul server del controller di dominio.
In CA ARCserve Backup è possibile ripristinare i dati di Active Directory il cui backup è stato effettuato utilizzando le seguenti versioni di CA ARCserve Backup:
- CA ARCserve Backup r12 Include la versione GA (General Availability) e tutti i service pack più recenti.
- CA ARCserve Backup r12.5 Include la versione GA (General Availability) e tutti i service pack più recenti.
- Questa versione di CA ARCserve Backup.
L'utilità Ripristino a livello di oggetto CA Active Directory consente di ripristinare i seguenti oggetti di Active Directory:
- Unità organizzativa
- Utente
- Gruppo
- Computer
- Contatto
- Connessione
- Cartella condivisa
- Stampante
- Sito
- Container di un sito
- Collegamento a un sito
- Bridge di un collegamento a un sito
- Impostazioni di un sito
- Container subnet
- Dominio attendibile
- Classe di configurazione
- Classe Lostandfound
- Classe Builtindomain
- Classe Dnszone
- Classe di dominio
- Classe Domaindns
- Classe Dmd
- Classe Organizationalunit
- Classe Containerecifiers
L'utilità Ripristino a livello di oggetto CA Active Directory non è in grado di ripristinare i seguenti oggetti di Active Directory:
- Schema di sistema
- Oggetto di criterio globale (GPO)
La presente sezione descrive i seguenti argomenti:
Backup di Active Directory
Ripristino di oggetti Active Directory
Visualizzazione di caselle di posta di Microsoft Exchange Server 2010 come caselle di posta di legacy dopo il recupero di Active Directory
Ripristino delle password utente di Microsoft Exchange Server dopo il ripristino di Active Directory
Copyright © 2014 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|