Argomento precedente: Visualizzazione dello stato degli adapter

Argomento successivo: Considerazioni su iTechnology Event Service

Considerazioni sul servizio SAPI

CA User Activity Reporting Module utilizza due istanze di un servizio SAPI (Submit Application Programming Interface) CA Audit, una installata come SAPI Collector e l'altra come SAPI Router. Generalmente i servizi SAPI vengono utilizzati per ricevere eventi dai client di controllo CA e dai prodotti integrati. È possibile configurare gli adattatori SAPI tramite le seguenti impostazioni:

Abilita listener

Attiva il servizio selezionato. Questa funzione è attivata per impostazione predefinita.

Porta SAPI

Imposta un numero di porta specifico per il servizio selezionato, a meno che sia registrato con portmapper. Il valore predefinito, 0, consente al servizio di utilizzare una porta specifica in maniera casuale se la casella di controllo Registra è selezionata.

Nota: il numero di porta deve essere diverso per SAPI Collector e SAPI Router. Se per entrambi i servizi è impostata la stessa porta, la seconda impostata non funzionerà/.

Registra

Controlla se il servizio esegue la registrazione con il sistema portmapper. Se si fa clic su Registra e si inserisce 0 nel campo Porta SAPI, verrà selezionata una porta in modo casuale ad ogni avvio del servizio. Questa è l'impostazione predefinita per entrambi i campi. Se la casella Registra non è selezionata, occorre specificare una porta SAPI.

Chiave di crittografia

Definisce la chiave di crittografia nel caso in cui se ne utilizzi una non standard nel proprio ambiente di controllo CA; l'adattatore SAPI la utilizza per leggere gli eventi SAPI in arrivo.

Ordinamento evento

Assicura che gli eventi vengano inviati all'archivio registro eventi nello stesso ordine in cui vengono ricevuti. Se questa opzione è disabilitata, l'ordine può cambiare se alcuni eventi vengono analizzati e inviati più rapidamente di altri. L'abilitazione di Ordinamento evento può influenzare le prestazioni, poiché aumenta le dimensioni della coda di eventi.

Limite eventi

Definisce il numero massimo di eventi nella coda di elaborazione, consentendo il controllo delle risorse di elaborazione. Se si inserisce 0 in questo campo, non si imposta alcun limite. Gli eventi che superano questa soglia verranno ritardati all'origine.

Conteggio dei thread per coda

Definisce il numero di thread di elaborazione per ogni protocollo. L'utilizzo di molti thread di elaborazione rende più veloce l'elaborazione se l'opzione Ordinamento evento è disabilitata. Se invece è abilitata, il conteggio dei thread non avrà effetto. L'utilizzo di molti thread può avere ripercussioni sulle prestazioni.

Crittografie e mapping dei dati

Le impostazioni di registrazione controllano il modo in cui i moduli CA User Activity Reporting Module registrano i messaggi interni. Sono disponibili soltanto come impostazioni locali. Solitamente le impostazioni di registrazione vengono utilizzate per la risoluzione dei problemi. In generale non è necessario modificare queste impostazioni e, comunque, prima di farlo occorre accertarsi di avere una buona conoscenza dei file di registro e della registrazione.

Livello registro

Definisce il tipo e il livello di dettaglio presenti nel file in registrazione. L'elenco a discesa è ordinato per dettaglio: la prima scelta fornisce il minimo di dettaglio e l'ultima il massimo.

Applica a tutti i registratori

Controlla se l'impostazione Livello registro sostituisce tutte le impostazioni di registro dal corrispondente file di proprietà. Quest'impostazione si applica soltanto quando quella di Livello registro è inferiore (quindi mostra più dettagli) dell'impostazione predefinita.