Argomento precedente: Esportazione di token di analisi

Argomento successivo: Modalità di creazione di un file di mapping dei dati

Analisi del file XMP

È possibile ricorrere all'utility di analisi dei messaggi per analizzare il file nuovo o modificato e determinare l'efficacia del file di analisi a fronte degli eventi campione. L'analisi consente di apportare modifiche per aumentare l'efficienza del file prima di salvarlo.

L'utility analizza un file XMP a fronte dell'evento campione selezionato impostato avvalendosi della seguente procedura:

  1. Individuazione di tutti gli eventi contenenti le stringhe di corrispondenza preliminare definite nel file XMP. L'utility avvia una ricerca separata per ogni stringa di corrispondenza preliminare e trova tutti gli eventi che contengono tale stringa.
  2. Ricerca del primo filtro di analisi per ognuno degli eventi di corrispondenza preliminare che possono analizzare l'evento in token.

Per analizzare il file XMP

Aprire la procedura guidata file di analisi e avanzare fino al passaggio Analisi. La procedura guidata visualizza il numero di corrispondenze per i filtri e le stringhe di corrispondenza preliminare. Maggiore è il numero di corrispondenze, maggiore sarà l'efficienza del file XMP nuovo o modificato. Questo consente anche di determinare la presenza di informazioni rilevanti che non sono state analizzate.

Nel caso in cui il file XMP e il numero di eventi campione siano grandi, può essere necessario un po' di tempo per l'elaborazione da parte del file XMP. Il processo solitamente non richiede più di un minuto. È possibile annullare questo processo se il tempo impiegato è eccessivo, per poi ripetere l'analisi con un numero di eventi inferiore.

Quando viene creata una nuova regola, essa viene salvata come versione 1.0. Se in seguito la regola viene modificata, una copia separata viene memorizzata come nuova versione. È possibile visualizzare le versioni precedenti e applicarle o copiarle, secondo necessità.