Argomento precedente: Impostazione delle configurazioni predefinite

Argomento successivo: Modalità di creazione di un listener syslog

Impostazione delle configurazioni del registro file

È possibile controllare le impostazioni di accesso ai dati per l'integrazione tramite il sensore di registro file. È possibile utilizzare le impostazioni predefinite fornite da CA per la maggior parte degli intenti di raccolta eventi. È anche possibile alterare tali impostazioni per le integrazioni personalizzate.

Per impostare le configurazioni del registro file

  1. Aprire la procedura guidata di integrazione, selezionare il tipo di sensore Registro file; quindi, procedere con il passaggio Configurazioni predefinite.
  2. Impostare o modificare il tasso di ancoraggio per l'integrazione:
    UpdateAnchorRate

    Definisce la soglia, negli eventi, in cui si creerà un valore di ancoraggio. Se si interrompe l'elaborazione dell'evento, per iniziare nuovamente il calcolo, l'agente farà riferimento all'ultimo ancoraggio. Impostando un tasso di ancoraggio inferiore, si potrà ridurre l'eventualità della perdita di eventi, ma al prezzo di una riduzione delle prestazioni a causa della maggiore frequenza con cui si creerà il valore di ancoraggio. Impostando un alto tasso di ancoraggio, il carico di lavoro aumenterà poiché si rielaboreranno molti eventi nel caso in cui si interrompesse l'elaborazione.

    Impostazione predefinita: 4

    Leggi dall'inizio

    Controlla se, nel caso si interrompesse l'elaborazione dell'evento, l'agente dovrà iniziare la lettura del file dall'inizio. Se non si seleziona la casella di controllo, l'agente riprenderà la lettura degli eventi utilizzando il tasso di ancoraggio. Se si seleziona la casella di controllo, quando si distribuisce un connettore per la prima volta il sensore leggerà il file di registro dall'inizio. A seconda delle dimensioni del database e della velocità di generazione degli eventi, il sensore di registro di CA User Activity Reporting Module potrebbe impiegare del tempo per sincronizzarsi con gli eventi in tempo reale.

  3. Impostare o modificare i seguenti valori di configurazione per l'origine evento specificata:
    Directory di archiviazione file

    Definisce il percorso in cui verrà salvato il file di registro dopo la rotazione. La directory di archiviazione ed il relativo nome possono essere uguali.

    Flitro file

    Definisce una stringa di testo utile per identificare il file di registro dell'origine evento. Il filtro file può utilizzare caratteri jolly. Ad esempio, per identificare un file di registro di nome messaggi.txt, è possibile inserire il filtro messaggi* .

    Tipo di rotazione file

    Definisce l'integrazione in modo che essa corrisponda al tipo di rotazione file utilizzato dal prodotto da cui essa riceve gli eventi. Il tipo attuale di rotazione viene impostato da questo prodotto. Le seguenti impostazioni vengono supportate dalle integrazioni CA User Activity Reporting Module:

    • NuovoFile : si utilizza quando l'obiettivo di integrazione viene ruotato da utility come rotazioneregistro.
    • DimensioneFile: si utilizza quando l'obiettivo di integrazione si basa su una soglia di dimensione predefinita.
    • DataFile: si utilizza quando l'obiettivo di integrazione si basa su un periodo di tempo predefinito. Di solito l'aggiornamento avviene a mezzanotte o dintorni.
    Nome directory

    Definisce il percorso per il file di registro dell'origine evento.

    Delimitatore evento

    Definisce l'espressione regolare che separa le singole voci di registro in un file di registro con più righe. Ogni volta che individua il delimitatore specificato, il sensore di registro avvia la lettura dei nuovi eventi. Questo consente a CA User Activity Reporting Module di ricevere più voci di eventi da un unico file di registro. Ad esempio, se ogni voce del file di registro contiene un indicatore di data e ora univoco, è possibile utilizzare l'espressione regolare come delimitatore per il formato di tale indicatore.

  4. (Facoltativo) Per aggiungere ulteriori valori di origine evento, fare clic su Ripeti: Pulsante Ripeti valore integrazione

    Verrà visualizzato un gruppo aggiuntivo di campi dei valori di configurazione, utili per inserire i valori per la raccolta eventi da una diversa origine.

  5. Fare clic sulla freccia appropriata per andare al passaggio della procedura guidata che si desidera completare successivamente, oppure fare clic su Salva e chiudi.

    Se si fa clic su Salva e chiudi, nell'elenco della cartella utente verrà visualizzata la nuova integrazione, oppure il passaggio scelto dall'utente.