Argomento precedente: Modifica di una configurazione di servizio globale

Argomento successivo: Configurazioni di servizio

Modifica di una configurazione di servizio locale

È possibile visualizzare o modificare le configurazioni di servizio locali in base al servizio o al server host. Le configurazioni di servizio locali consentono di controllare i servizi o le impostazioni che potrebbero non essere adatte o richieste per l'intero ambiente, ignorando le impostazioni globali dei soli host specificati. Ad esempio, si supponga di voler impostare un server CA User Activity Reporting Module specifico per memorizzare gli avvisi più a lungo degli altri. È possibile controllare questa opzione con una configurazione locale.

I valori massimi e minimi di configurazione sono esaminati in dettaglio nelle sezioni specifiche del servizio. Se si tenta di salvare i valori al di fuori dell'intervallo concesso, CA User Activity Reporting Module ripristina per impostazione predefinita i valori minimi o massimi appropriati.

Per modificare una configurazione di servizio locale

  1. Fare clic sulla scheda Amministrazione, quindi sulla sottoscheda Servizi.

    Viene visualizzato l'Elenco servizi.

  2. Fare clic sulla freccia accanto al servizio del quale si vuole modificare la configurazione.

    La visualizzazione del servizio si espande per mostrare i singoli host di servizio.

  3. Fare clic sull'host di servizio desiderato.

    Nel riquadro dei dettagli viene visualizzata la configurazione del servizio.

  4. Apportare le modifiche desiderate alla configurazione. In ogni campo di immissione, menu o controllo della configurazione locale viene visualizzato un pulsante di configurazione locale/globale, che permette di passare da uno stato all'altro.

    Configurazione globale: Pulsante Configurazione che mostra le impostazioni globali

    Configurazione locale:Pulsante Configurazione che mostra le impostazioni locali

    Un clic sul pulsante permette di passare dall'impostazione globale a quella locale e rende il valore associato disponibile all'uso. Tale valore deve sempre essere impostato per la configurazione locale perché l'impostazione abbia effetto; se fosse impostato sulla configurazione globale, per quel listener sarebbe attiva l'impostazione globale.

    Nota: facendo clic su Reimposta, è possibile visualizzare i valori di configurazione salvati più recenti per tutte le configurazioni disponibili. È possibile reimpostare una o più modifiche fino a quando si fa clic su Salva. Una volta salvate le modifiche, sarà necessario ripristinarle individualmente.

  5. Una volta terminate tutte le modifiche, fare clic su Salva.

    Ogni modifica apportata viene applicata soltanto all'host di servizio selezionato.