Argomento precedente: Apertura della procedura guidata Progettazione rapporto

Argomento successivo: Progettazione del layout rapporto

Aggiunta di dettagli al rapporto

È possibile creare un nuovo rapporto oppure da una copia di un rapporto esistente. Quando si crea un rapporto, gli si assegna un nome e si aggiungono le eventuali sottoscrizioni o tag personalizzati che si desidera associare al rapporto stesso.

Per aggiungere dettagli al rapporto

  1. Aprire la procedura guidata Progettazione rapporto.
  2. Assegnare un nome al rapporto. È anche possibile immettere informazioni descrittive facoltative da usare come riferimento.
  3. Selezionare il tipo di connessione desiderato. Il valore UARM predefinito viene visualizzato nell'elenco a discesa assieme ai nomi delle connessioni ODBC impostate nell'area Servizio di rapporto.
    UARM predefinito

    Indirizza il rapporto ai database di eventi interni e di incidenti.

    Connessioni ODBC

    Indirizza il rapporto a una tabella ODBC esterna selezionata. Per completare un rapporto, è necessario disporre di query ODBC personalizzate indirizzate verso il database selezionato.

  4. Selezionare uno o più tag da associare al rapporto tramite il Controllo pilota tag.
  5. (Facoltativo) Per aggiungere un tag di categoria personalizzato, inserire un nome tag nel campo di immissione Aggiungi tag personalizzato e fare clic su Aggiungi tag.

    Il tag personalizzato appare come nell'Elenco tag selezionati.

  6. (Facoltativo) Per aggiungere uno o più tag nidificati, selezionare un tag oppure digitare il nome del tag padre seguito da una barra rovesciata, quindi digitare il nome del tag figlio. Quindi selezionare Aggiungi tag. Ad esempio, è possibile digitare: "Normative\Standard del settore". È possibile aggiungere ulteriori tag, mantenendo il formato a\b\c e così via.

    Nota: se si elimina uno dei tag nidificati personalizzati, verranno eliminati anche tutti i tag in cui è nidificato, compreso il tag padre. Se si nidifica un tag personalizzato all'interno di un tag di sottoscrizione e quindi lo si elimina, verranno eliminati solo i tag personalizzati.

    Una volta completato il processo, il nuovo tag viene visualizzato nell'elenco, con i tag personalizzati nidificati visibili quando si espande il tag padre.

  7. Proseguire con il passaggio Layout o fare clic su Salva e chiudi se è già stata selezionata almeno una query.

Ulteriori informazioni:

Attività relative ai tag

Modifica di un rapporto

Eliminazione di un rapporto personalizzato