Argomento precedente: Creazione di una nuova macchina virtuale

Argomento successivo: Installare CA User Activity Reporting Module sulla macchina virtuale

Aggiunta di unità disco virtuali

Utilizzare questa procedura per aggiungere unità disco virtuali per l'archiviazione dei registri eventi. Utilizzare le stesse impostazioni a prescindere dal ruolo che un server CA User Activity Reporting Module specifico svolge all'interno della rete.

Per modificare le impostazioni

  1. fare clic con il pulsante destro sulla macchina virtuale in VMware Infrastructure Client e selezionare Modifica impostazioni.

    Verrà visualizzata la finestra di dialogo Proprietà macchina virtuale.

  2. Evidenziare le proprietà dell'Unità CD/DVD 1.
  3. Fare clic sul pulsante di opzione Periferica host e selezionare l'unità DVD-ROM dall'elenco a discesa.
  4. Selezionare l'opzione Stato periferica, Connetti all'accensione.
  5. Fare clic su Aggiungi per avviare l'Aggiunta hardware guidato e aggiungere un secondo disco rigido.
  6. Evidenziare il disco rigido nell'elenco delle periferiche e fare clic su Avanti. Verrà visualizzata la finestra di dialogo Selezionare un disco.
  7. Selezionare l'opzione Crea nuovo disco virtuale e fare clic su Avanti.
  8. Specificare le dimensioni del nuovo disco e selezionare l'opzione Specificare un datastore per impostarne la posizione.

    CA User Activity Reporting Module rileva questa periferica aggiuntiva durante l'installazione e l'assegna all'archiviazione dei dati. Si consiglia di massimizzare la quantità di archiviazione da rendere disponibile per CA User Activity Reporting Module.

    Nota: l'impostazione Dimensione blocco in VMware ESX Server è 1 MB; ciò limita lo spazio massimo su disco che è possibile creare a 256 GB. Se è necessario più spazio, fino a 512 GB, aumentare l'impostazione Dimensione blocco a 2 MB utilizzando questo comando:

    Vmkfstools --createfs vmfs3 --blocksize 2M vmhba0:0:0:3
    

    Per rendere effettive le nuove impostazioni è necessario riavviare ESX Server. Ulteriori informazioni su questo e altri comandi sono disponibili nella documentazione di VMware ESX Server.

    fare clic su Avanti per visualizzare la finestra di dialogo Specificare opzioni avanzate.

  9. Accettare i valori predefiniti per le Opzioni avanzate e fare clic su Avanti. Comparirà la finestra di dialogo Pronto per il completamento.
  10. Fare clic su Fine per archiviare le modifiche a questa macchina virtuale. Questa azione restituisce la finestra di dialogo di VMware Infrastructure Client.