Argomento precedente: Garantire la disponibilità dei server con indirizzi IP dinamici

Argomento successivo: Modalità di applicazione degli aggiornamenti di sottoscrizione

Garantire la disponibilità dei server durante la riassegnazione degli indirizzi IP statici

Se si installano dei server CA User Activity Reporting Module con indirizzi IP statici, ed in seguito si decide di cambiarne la numerazione, utilizzare il seguente flusso di lavoro per offrire agli agenti la massima disponibilità dei server sui loro elenchi ordinati. Non è necessario riavviare l'agente dopo ogni passaggio poiché, per impostazione predefinita, esso aggiornerà la sua configurazione ogni 5 minuti.

Importante: se si configura un agente con un solo server CA User Activity Reporting Module all'interno di un sistema con server multipli, prima di assegnare i nuovi indirizzi IP, assicurarsi di aggiungere un secondo server all'elenco ordinato. In caso contrario, per ripristinare la disponibilità del server, potrebbe essere necessario reinstallare e riconfigurare l'agente dopo l'assegnazione dell'indirizzo IP al server.

Per consentire agli agenti di raggiungere un server CA User Activity Reporting Module presente nel loro elenco ordinato durante la riassegnazione dell'indirizzo IP statico ai server

  1. Se si progetta di riassegnare gli indirizzi IP ad un server CA User Activity Reporting Module unico, installare un CA User Activity Reporting Module temporaneo che esegua un reindirizzamento a CA EEM sul CA User Activity Reporting Module originale.
  2. Se uno o più server CA User Activity Reporting Module aggiuntivi non sono stati configurati per un qualsiasi agente di un sistema a più server, assegnare almeno un server aggiuntivo all'elenco ordinato.
    1. Selezionare Explorer agente e fare clic su Server Log Manager.

      Verrà visualizzata la la procedura guidata di assegnazione Server Log Manager e il passaggio Seleziona destinazioni sarà attivato.

    2. Selezionare gli agenti o i gruppi a seconda del modo in cui si eseguono tali assegnazioni.
    3. Selezionare i gruppi o gli agenti interessati come destinazione dall'elenco Disponibili, e spostarli nell'elenco Selezionati.
    4. Fare clic sul passaggio Seleziona server Log manager.
    5. Selezionare un CA Enterprise Log Manager dall'elenco Disponibili, e spostarlo nell'elenco Selezionati.
    6. Fare clic su Salva e chiudi.
  3. Con la procedura guidata di assegnazione Server Log Manager, eliminare metà della lista ordinata dei server CA User Activity Reporting Module dalla configurazione dell'agente o del gruppo degli agenti.
  4. Assegnare il nuovo indirizzo IP statico ai server eliminati dall'elenco selezionato.
  5. Aggiungere nuovamente i server con i nuovi indirizzi IP.
  6. Attendere che l'agente aggiorni le proprie informazioni di configurazione.

    Nota: è possibile riavviare manualmente l'agente in modo da aggiornare immediatamente le informazioni.

  7. Eliminare l'altra metà dell'elenco ordinato.

    Nota: nel caso in cui si aggiunga un server temporaneo, lo si può conservare per scopi di failover, oppure disinstallarlo ed eliminarlo.

  8. Riassegnare tali indirizzi IP.
  9. Aggiungere nuovamente tali server in modo da ripristinare l'elenco ordinato originale.

Ulteriori informazioni:

Modalità di configurazione della gestione agente

Eliminazione di un host di servizio