Argomento precedente: Criteri di esempio per le integrazioni personalizzate

Argomento successivo: Servizi e adapter CA

Criteri di esempio per le regole di soppressione e riepilogo

È possibile fornire a chi non è amministratore la capacità di creare regole di soppressione e di riepilogo personalizzate tramite la creazione di un ruolo personalizzato, un criterio CALM e un criterio di scoping. Si può fornire ad altri utenti non amministratori la capacità di visualizzare le regole di soppressione e riepilogo personalizzate tramite la creazione di un ruolo personalizzato aggiuntivo con un criterio di scoping associato. Aggiungere entrambi i criteri personalizzati al criterio di accesso all'applicazione CALM e assegnare gli utenti a questi ruoli.

La seguente procedura di esempio mostra come fare.

  1. Creare un gruppo utente dell'applicazione di nome Crea-regole-SOP-RIEP.
  2. Creare un gruppo utente dell'applicazione di nome Visualizza-regole-SOP-RIEP.
  3. Garantire a entrambi i ruoli l'accesso al prodotto CA User Activity Reporting Module.

    Accesso all'applicazione CALM per entrambi i gruppi.

  4. Creare un criterio CA User Activity Reporting Module che garantisca agli utenti Crea-regole-SOP-RIEP la capacità di creare regole di soppressione o di riepilogo o di importarle mentre è collegato a CA User Activity Reporting Module.

    Criterio di creazione EventGrouping

  5. Creare un criterio di scoping che garantisca agli utenti Crea-regole-SOP-RIEP la capacità di visualizzare o modificare le regole di soppressione o riepilogo personalizzate salvate nella cartella EEM in /CALM_Configuration/Content/Rules/Suppression o /CALM_Configuration/Content/Rules/Summarization.

    Criterio Visualizza-regole-SOP-RIEP.

    Filtro per criterio Visualizza-regole-SOP-RIEP.

  6. Creare un criterio di scoping che garantisca agli utenti Visualizza-regole-SOP-RIEP la capacità di visualizzare le regole di soppressione o di riepilogo personalizzate.

    Il criterio Visualizza-regole-SOP-RIEP garantisce l'accesso di sola lettura.

    Filtro per criterio Visualizza-regole-SOP-RIEP.

  7. Testare i criteri
  8. Assegnare nuovi ruoli agli utenti. Ad esempio, può accadere che i revisori esterni vogliano visualizzare le regole di soppressione e riepilogo personalizzate. Per consentire questa operazione, è possibile assegnare loro un ruolo simile a Visualizza-regole-SOP-RIEP.

Un'alternativa alla creazione di due nuovi ruoli esplicitamente dedicati all'attività di creazione/modifica/visualizzazione e a quella di sola visualizzazione è l'espansione dei ruoli predefiniti di analista e revisore. Ad esempio è possibile eliminare i passaggi 1, 2, 3 e 8 della procedura seguente e assegnare invece l'analista come identità del criterio di creazione EventGrouping e Visualizza-regole-SOP-RIEP ed assegnare il gruppo utente revisore come identità di Visualizza-regole-SOP-RIEP.

Ulteriori informazioni:

Creazione di un gruppo utente delle applicazioni (ruolo)

Come garantire l'accesso ruolo personalizzato a CA User Activity Reporting Module

Verifica di un nuovo criterio

Assegnazione di un ruolo a un utente globale