Argomento precedente: Configurazione di ruoli utente personalizzati e criteri di accesso

Argomento successivo: Come garantire l'accesso ruolo personalizzato a CA User Activity Reporting Module

Creazione di un gruppo utente delle applicazioni (ruolo)

È possibile creare un nuovo gruppo utente dell'applicazione per supportare i ruoli necessari. Una volta creato un nuovo gruppo utente dell'applicazione, è necessario creare criteri di accesso per tale gruppo.

Un caso in cui i nuovi criteri di accesso non sono richiesti per un nuovo gruppo è quando a quel gruppo viene data l'appartenenza a gruppi esistenti. Prendere in considerazione la situazione in cui è necessario un ruolo per gli utenti che si dedicano alla creazione di file di mapping di dati e analisi di messaggi, un altro ruolo per chi si occupa delle regole di soppressione e di eliminazione e un terzo per chi può eseguire entrambe queste attività. Si potrebbe definire un solo gruppo utente dell'applicazione chiamato AdminDMMP con un criterio che garantisca l'accesso di creazione alla risorsa Integration e un altro gruppo chiamato AdminSS con un criterio che garantisca l'accesso di creazione alla risorsa EventGrouping. Successivamente, si potrebbe creare un terzo gruppo chiamato AdminDMMPSS con appartenenza ai gruppi AdminDMMP e AdminSS. Questo terzo gruppo erediterebbe automaticamente i criteri dai due gruppi di appartenenza.

Anziché creare nuovi gruppi o ruoli dell'applicazione, è possibile espandere i ruoli predefiniti di analista e revisore. Ad esempio, se si vuole che gli analisti siano in grado di creare regole di soppressione e riepilogo e che i revisori possano visualizzare tali regole, è possibile creare un criterio CALM che garantisca la capacità di creare regole di soppressione e riepilogo e un criterio di scoping che conceda la capacità di visualizzare o modificare regole personalizzate e poi assegnare il ruolo di analista a tali criteri. A questo punto, è possibile creare un criterio di scoping che garantisca agli utenti la capacità di visualizzare regole di soppressione e riepilogo e poi assegnare il gruppo revisore a tale criterio.

Soltanto gli amministratori possono creare nuovi ruoli.

Per creare un nuovo gruppo utenti dell'applicazione (ruolo)

  1. Fare clic sulla scheda Amministrazione e sulla sottoscheda Gestione utenti e accessi.
  2. Fare clic su Gruppi.
  3. Fare clic sul pulsante Nuovo gruppo dell'applicazione posto a sinistra della cartella Gruppi applicazione dell'elenco Gruppi utente.
  4. Fornire il nome e la descrizione del gruppo.
  5. Se questo nuovo gruppo utente deve avere accesso già definito a due o più gruppi dell'applicazione definiti dall'utente, selezionare tali gruppi. Altrimenti, non apportare alcuna selezione.

    Nota: se questo nuovo gruppo è composto di gruppi esistenti, i criteri esistenti per ognuno dei gruppi componenti varranno anche per tale gruppo. Non è richiesto alcun criterio aggiuntivo.

  6. Fare clic su Salva.
  7. Fare clic su Chiudi.

Ulteriori informazioni:

Passaggio 2: creazione del ruolo Analista PCI

Criteri di esempio per le regole di soppressione e riepilogo