Argomento precedente: Dimensionamento della rete CA User Activity Reporting Module

Argomento successivo: Installazione di CA User Activity Reporting Module

Effetti della regola di soppressione

Durante la pianificazione, è consigliabile riflettere sugli effetti delle regole di soppressione, che impediscono agli eventi di essere inseriti nell'archivio registro eventi o di essere raccolti da un connettore. Le regole di soppressione sono sempre collegate a un connettore. È possibile applicare regole di soppressione a livello di agente o gruppo, oppure al server CA User Activity Reporting Module stesso. Gli effetti differiscono in base alla posizione:

Occorre fare delle considerazioni sulle prestazioni potenziali derivanti dall'applicazione delle regole di soppressione agli eventi dopo il loro arrivo sul server CA User Activity Reporting Module, in particolare se si creano più regole di soppressione o se la velocità del flusso degli eventi è elevata.

Ad esempio, è consigliabile eliminare alcuni eventi da un firewall o da alcuni server Windows che producono eventi duplicati per la stessa azione. La mancata raccolta di questi eventi può velocizzare il trasferimento dei registri evento che si desidera mantenere e far risparmiare tempo per l'elaborazione sul server CA User Activity Reporting Module. In casi simili, applicare una o più regole di soppressione adeguate ai componenti degli agenti.

Se si desidera eliminare tutti gli eventi di un certo tipo da più piattaforme o nell'intero ambiente, applicare una o più regole di soppressione adeguate sul server CA User Activity Reporting Module. La valutazione degli eventi in merito alla soppressione si verifica quando gli eventi arrivano al server CA User Activity Reporting Module. L'applicazione di un vasto numero di regole di soppressione al server può portare a un rallentamento delle prestazioni, poiché il server deve applicare le regole di soppressione oltre a inserire gli eventi nell'archivio registro eventi.

Per le implementazioni più piccole, la soppressione può essere eseguita sul server CA User Activity Reporting Module. Si può anche scegliere di applicare la soppressione sul server per le distribuzioni in cui è in uso il riepilogo (aggregazione). Se si stanno inserendo soltanto alcuni degli eventi da un'origine che genera grandi quantità di informazioni, si può sempre scegliere di eliminare gli eventi indesiderati a livello di agente o di gruppo di agenti per risparmiare tempo per l'elaborazione sul server CA User Activity Reporting Module.