Argomento precedente: Agenti e certificati degli agenti

Argomento successivo: Informazioni sui gruppi di agenti

Informazioni sugli agenti

Gli agenti vengono eseguiti come servizio o daemon dopo l'installazione e sono componenti opzionali del prodotto, utilizzati in una o più delle seguenti situazioni:

Gli agenti operano come gestori dei processi per i connettori che raccolgono dati degli eventi da applicazioni specifiche, sistemi operativi o database. Gli agenti forniscono comandi di gestione dei connettori come avvio, interruzione e riavvio dall'interfaccia dell'Explorer agente in CA User Activity Reporting Module. Gli agenti applicano anche modifiche alla configurazione dei connettori e aggiornamenti dei file binari.

È possibile installare agenti su singole fonti di eventi oppure è possibile installare agenti su server di host remoti per raccogliere gli eventi da più di una fonte di eventi. L'installazione del server CA User Activity Reporting Module installa automaticamente il proprio agente. È possibile utilizzare questo agente predefinito per la raccolta diretta degli eventi syslog.

È possibile inoltre visualizzare lo stato di ogni agente dall'Explorer agente in ogni server CA User Activity Reporting Module nella rete. Gli agenti hanno un servizio di controllo che riavvia un agente nel caso si blocchi in modo imprevisto e che esegue il monitoraggio degli aggiornamenti dei file binari di agenti e connettori. Gli agenti inviano anche eventi di automonitoraggio all'archivio registro eventi per il tracciamento delle modifiche e dello stato.