Argomento precedente: Scelta della destinazione delle query di un rapporto

Argomento successivo: Esempio: invio tramite posta elettronica di rapporti PCI in formato PDF

Esempio: pianificazione di rapporti con un tag comune

È possibile pianificare uno o più rapporti che devono essere generati con la frequenza specificata con la data di fine specificata.

Revisori, analisti e amministratori possono pianificare i rapporti.

Per pianificare un rapporto

  1. Fare clic sulla scheda Rapporti pianificati, quindi sulla sottoscheda Pianificazione rapporto e infine su Pianifica un rapporto.

    SIM--ButtonScheduleAReport--SCR

    Viene visualizzata la procedura guidata Pianificazione rapporto, che mostra il passaggio 1, Selezione rapporto.

    SIM--ScheduleReport1--SCR

  2. Inserire un nome per il processo, selezionare Rapporti per abilitare la selezione di rapporti individuali o selezionare Tag per abilitare la selezione di tutti i rapporti associati a un tag selezionato.

    Nell'esempio seguente, la selezione dei tag di accesso alla risorsa è un metodo semplice per selezionare i sei rapporti con questo tag.

    SIM--ScheduleReport2--SCR

  3. (Facoltativo) Fare clic su Filtri di rapporto e creare un nuovo filtro evento per limitare il rapporto ai dati necessari.
  4. (Facoltativo) Fare clic su Condizioni risultato e selezionare un intervallo di date e/o le condizioni risultato per questa query. Ad esempio, per cercare eventi verificatisi nell'arco delle ultime sei ore, selezionare "ora" come ora di fine dinamica e selezionare "ora" e "-6 ore" come ora di inizio dinamica. Selezionare Limite riga e scegliere un numero, ad esempio 250.

    SIM--ScheduleReport2a--SCR

  5. Fare clic su Processi pianificati per pianificare la generazione su Ora o selezionare un'altra opzione e specificare i dettagli.
  6. Fare clic su Destinazione, specificare se formattare il rapporto come foglio di calcolo di Excel, PDF o XML. Il foglio di calcolo è adatto ai dati tabulari, il PDF per i grafici. Facoltativamente, si può inviare una notifica tramite posta elettronica (utilizzare la virgola per delimitare gli indirizzi di posta). Il messaggio può essere inviato senza rapporto, come semplice conferma della generazione del rapporto pianificato; altrimenti, è possibile inviarlo come allegato.

    SIM--ReportDest--SCR

    Nota: l'amministratore può configurare i rapporti perché vengano eliminati dopo un periodo di memorizzazione specificato. Conservare una copia del messaggio può servire come alternativa di backup all'archiviazione manuale.

  7. Fare clic su Selezione server e selezionare uno o più server per i rapporti e indicare se inviare una query alla federazione di server.
  8. Fare clic su Salva e chiudi.

    I rapporti selezionati vengono pianificati per la generazione.

    SIM--ScheduleReport3--SCR