Argomento precedente: Informazioni sull'archiviazione dei log

Argomento successivo: Backup e ripristino automatici

Stati del database del registro eventi

Quando si configura l'archiviazione automatica fra tre server (raccolta, creazione di report, archiviazione remota), tutti i database del registro eventi passano attraverso tre stati: hot, warm e cold. Secondo questa struttura, un database hot di registri non compressi esiste soltanto sul server di raccolta. Il server di rapporto contiene i database warm compressi; il server di archiviazione remota, invece, ospita soltanto i database cold. Quando un database cold viene ripristinato con lo script shell restore, viene ripristinato in stato warm. Quando invece viene ripristinato manualmente con l'utility LMArchive, viene ripristinato in stato defrosted.

I quattro stati dell'archivio registro eventi seguenti descrivono rispettivamente database non compressi, compressi, con backup e trasferimento e ripristinati.

Hot

Lo stato hot del database è lo stato del singolo database non compresso dell'archivio registro eventi di un server di raccolta in cui vengono inseriti gli eventi appena elaborati. È possibile configurare il numero massimo di nuovi record da archiviare in un database hot (Numero massimo di righe) prima che venga compresso in un database warm. Si può pianificare l'archiviazione automatica per spostare a ogni ora i database warm dal server di raccolta al server di rapporto configurato (esiste anche un database hot sul server di rapporto, per inserire gli eventi di automonitoraggio).

Warm

Lo stato warm del database è quello dei database mantenuti nell'archivio registro eventi del server di rapporto. Se si configura l'archiviazione automatica giornaliera tra il server di rapporto e un server di archiviazione remota, i database warm vengono mantenuti fino a quando non vengono spostati sul server di archiviazione remota. A quel punto, vengono eliminati automaticamente dal server di rapporto. Se non si configura l'archiviazione automatica tra il server di rapporto e un server di archiviazione remota, i database warm possono rimanere sul server di rapporto fino a quando la loro "età" in giorni non raggiunge il valore configurato per Numero massimo di giorni di archiviazione, oppure fino a quando viene raggiunta la soglia dello spazio su disco di archiviazione, a seconda di quale delle due situazioni si verifica prima. Al raggiungimento di una di queste soglie, il database viene eliminato e il suo stato passa a cold. Senza l'archiviazione automatica, è necessario eseguire il backup manuale dei database warm con uno strumento di terze parti prima che vengano eliminati, quindi avviare l'utility LMArchive per notificare a CA User Activity Reporting Module i nomi dei database sottoposti a backup e trasferimento. Lo stato warm viene applicato anche quando si esegue una ricatalogazione con lo script restore-ca-elm.sh o il pulsante Ricataloga dopo il ripristino di un database cold.

Cold

Lo stato cold del database si applica ai database sul server di archiviazione remota. La creazione di un record del database cold avviene sul server di rapporto quando il database esegue l'archiviazione automatica al server di gestione remota e viene eliminato dal server di rapporto. Con la gestione manuale, si crea un record del database cold quando l'utility LMArchive viene avviata con l'opzione -notify arch. È possibile interrogare il catalogo dell'archivio di un server di rapporto per identificare i database cold da ripristinare.

Defrosted

Lo stato defrosted del database è quello applicato a un database cold fisico che è stato ripristinato nella directory di archiviazione dopo che l'amministratore ha avviato l'utility LMArchive con l'opzione -notify rest per notificare a CA User Activity Reporting Module l'avvenuto ripristino. I database defrosted vengono mantenuti per il numero di ore specificato nel criterio di esportazione.

È possibile interrogare database in qualsiasi stato. Una query normale restituisce dati evento dai database hot e warm sul server di rapporto e dai database defrosted, laddove presenti. Una query federata restituisce dati evento da tutti i server della federazione, tra cui i server di raccolta federati che includono i database hot. Una query di archiviazione restituisce un elenco di database che non esistono più sul server di archiviazione remota utilizzato per l'archiviazione on-site o remota. I database fisici rappresentati da una query di archiviazione possono esistere sul server di archiviazione remota utilizzato per l'archiviazione on-site o remota.

Ulteriori informazioni

Backup e ripristino automatici

Esecuzione manuale del backup dei database archiviati

Ripristino manuale degli archivi dall'archivio registro eventi di origine

Ripristino manuale degli archivi dal nuovo archivio registro eventi