Argomento precedente: Immagine personalizzata del sistema operativo

Argomento successivo: Elenco dei processi correlati

Assegnazioni delle porte predefinite

Il server CA User Activity Reporting Module è configurato per impostazione predefinita per l'ascolto sulla porta 5250 e sulle porte 80 e 443 utilizzando il protocollo HTTPS. Le procedure e i daemon CA User Activity Reporting Module non vengono eseguiti nell'account root, quindi non possono aprire porte inferiori alla porta 1024. Di conseguenza, l'installazione crea automaticamente un reindirizzamento (attraverso iptables) alla porta 5250 per le richieste dell'interfaccia utente sulle porte 80 e 443.

Il daemon syslog del sistema operativo locale del server CA User Activity Reporting Module non è configurato, poiché CA User Activity Reporting Module utilizza i propri eventi di automonitoraggio per tracciare lo stato del sistema. È possibile visualizzare altri eventi locali e rapporti sulle azioni intraprese sul server CA User Activity Reporting Module locale utilizzando eventi di automonitoraggio.

Di seguito si trova un elenco di porte utilizzate dall'ambiente CA User Activity Reporting Module:

Porta

Componente

Descrizione

53

Server CA User Activity Reporting Module

La porta TCP/UDP che deve essere disponibile per le comunicazioni DNS per risolvere i nomi host negli indirizzi IP dei server come i server CA User Activity Reporting Module, il server remoto CA EEM, se configurato, e il server NTP se è stata selezionata la sincronizzazione con l'ora NTP al momento dell'installazione. Le comunicazioni DNS non sono necessarie se i nomi host sono stati mappati negli indirizzi IP nel file /etc/hosts locale.

80

Server CA User Activity Reporting Module

Comunicazioni TCP con l'interfaccia utente del server CA User Activity Reporting Module attraverso HTTPS; ridirezionamento automatico alla porta 5250

111

Portmapper (SAPI)

Comunicazioni client di controllo con il processo PortMapper per ricevere assegnazioni delle porte dinamiche

443

Server CA User Activity Reporting Module

Comunicazioni TCP con l'interfaccia utente del server CA User Activity Reporting Module attraverso HTTPS; ridirezionamento automatico alla porta 5250

514

Syslog

Porta di ascolto UDP predefinita di syslog; il valore di questa porta può essere configurato

Affinché l'agente predefinito venga eseguito come utente non di root, la porta predefinita è impostata su 40514 e l'installazione applica una regola di firewall al server CA User Activity Reporting Module.

1468

Syslog

Porta di ascolto TCP predefinita di syslog; il valore di questa porta può essere configurato

2123

DXadmin

Porta DXadmin LDAP di CA Directory, se viene utilizzato un server CA EEM sullo stesso server fisico del server CA User Activity Reporting Module (il server di gestione).

5250

Server CA User Activity Reporting Module

Comunicazioni TCP con l'interfaccia utente del server CA User Activity Reporting Module utilizzando iGateway

Comunicazioni TCP tra:

  • Server CA User Activity Reporting Module e server CA EEM
  • Server CA User Activity Reporting Module federati
  • Agente e server CA User Activity Reporting Module per aggiornamenti dello stato

6789

Agente

Porta di ascolto di comando e controllo dell'agente

Nota: se non si consente il traffico in uscita, sarà necessario aprire questa porta per consentire il funzionamento corretto.

17001

Agente

Porta TPC per comunicazioni sicure tra agente e server CA User Activity Reporting Module; il valore di questa porta può essere configurato

Nota: se non si consente il traffico in uscita, sarà necessario aprire questa porta per consentire il funzionamento corretto.

17002

ODBC/JDBC

Porta TCP predefinita utilizzata per le comunicazioni tra i driver ODBC o JDBC e il deposito eventi di log di CA User Activity Reporting Module.

17003

Agente

Porta TCP usata per le comunicazioni dal bus messaggi Qpid per gli agenti r12.1.

17200

Dispatcher listener SME

Porta TCP usata per il servizio Dispatcher sull'host locale dell'agente per l'ascolto degli eventi di automonitoraggio tra i processi dell'agente.

17201

Dispatcher listener eventi

Porta TCP usata per il servizio Dispatcher sull'host locale dell'agente per l'ascolto degli eventi tra i processi dell'agente.

casuale

SAPI

Porte UDP per la raccolta eventi assegnate dalla mappatura delle porte; è possibile configurare il router e il collector SAPI per utilizzare qualsiasi valore di porta fisso superiore a 1024