Argomento precedente: Modifica del file di configurazione di Crystal Reports

Argomento successivo: Esempio di creazione eventi per ODBC

Considerazioni sull'URL JDBC

Quando si utilizza il client JDBC per accedere ai dati evento archiviati in CA User Activity Reporting Module, sono necessari sia il classpath che l'URL JDBC. Il Classpath JDBC indica il percorso dei file JAR del driver. L'URL JDBC definisce i parametri utilizzati dalle classi dei file JAR durante il caricamento.

Segue un completo URL JDBC campione:

jdbc:ca-elm://127.0.0.1:17002;encrypted=1;ServerDataSource=Default;CustomProperties=(querytimeout=600;queryfederated=true;queryfetchrows=1000;offsetmins=0;suppressNoncriticalErrors=false)

Di seguito sono descritti i componenti dell'URL:

jdbc.ca-elm:

Definisce la stringa protocol:subprotocol che indica il driver JDBC fornito con CA User Activity Reporting Module.

//IP Address:Port;

Indica l'indirizzo IP che rappresenta il server CA User Activity Reporting Module contenente i dati ai quali si desidera accedere. Il numero di porta è la porta da utilizzare per le comunicazioni e deve corrispondere all'impostazione configurata nel riquadro Servizio ODBC di CA User Activity Reporting Module. Se le porte non trovano corrispondenza, si verificherà un errore nel tentativo di connessione.

encrypted=0|1;

Stabilisce se si utilizza la crittografia SSL per le comunicazioni tra il client JDBC ed il server CA User Activity Reporting Module. Il valore predefinito è 0, non crittografato, e non è necessario specificarlo nell'URL. L'impostazione encrypted=1 consente di attivare la crittografia. Impostare la connessione sulla crittografia in modo esplicito. Inoltre, tale impostazione deve corrispondere a quanto configurato nella finestra di dialogo del Servizio ODBC CA User Activity Reporting Module; in caso contrario, si verificherà un errore di connessione.

ServerDataSource=Default

Specifica il nome dell'origine dati. Impostare questo valore su Default per accedere all'archivio registro eventi di CA User Activity Reporting Module.

CustomProperties=(x;y;z)

Queste proprietà sono identiche alle proprietà di ODBC personalizzate. Se non vengono specificate esplicitamente, verranno applicati i valori predefiniti visualizzati nell'URL di esempio.

Ulteriori informazioni

Considerazioni sull'origine dati ODBC