Argomento precedente: Creazione di un'origine dati ODBC su sistemi Windows

Argomento successivo: Verifica della connessione del client ODBC al database

Considerazioni sull'origine dati ODBC

Seguono le descrizioni dei campi origine dati di ODBC relativi a CA User Activity Reporting Module:

Nome origine dati

Creare un nome per questa origine dati. Le applicazioni client che intendono utilizzare questi dati usano questo nome per connettersi all'origine dati.

Host di servizio

Specifica il nome del server CA User Activity Reporting Module a cui si connette il client. È possibile utilizzare sia un nome di host che un indirizzo IPv4.

Porta di servizio

Specifica la porta di servizio TCP su cui il server CA User Activity Reporting Module è in ascolto per le connessioni dei client ODBC. Il valore predefinito è 17002. Il valore impostato deve corrispondere all'impostazione del servizio Server ODBC. In caso contrario, si verificherà un errore di connessione.

Origine dati di servizio

Lasciare vuoto questo campo; in caso contrario, si verificherà un errore di connessione.

Crittografia SSL

Indica se utilizzare la crittografia per le comunicazioni fra il client ed il server CA User Activity Reporting Module. Il valore predefinito abilita la crittografia SSL. Il valore impostato deve corrispondere all'impostazione del servizio Server ODBC. In caso contrario, si verificherà un errore di connessione.

Proprietà personalizzate

Specifica le proprietà di connessione da utilizzare con l'archivio registro eventi. Il delimitatore delle proprietà è un punto e virgola senza spazi. I valori predefiniti consigliati sono i seguenti:

querytimeout

Indica il valore di timeout in secondi in assenza di dati restituiti, allo scadere del quale la query verrà chiusa. Segue la sintassi per questa proprietà:

querytimeout=300
queryfederated

Specifica se eseguire una query federata. Impostando questo valore su false, verrà eseguita una query solo sul server CA User Activity Reporting Module al quale viene eseguita la connessione di database. Segue la sintassi per questa proprietà:

queryfederated=true
queryfetchrows

Specifica il numero di righe da recuperare in una singola operazione, nel caso in cui la query abbia successo. Il valore minimo è 1 ed il massimo è 5000. Il valore predefinito è 1000. Segue la sintassi per questa proprietà:

queryfetchrows=1000
offsetmins

Specifica l'offset del fuso orario di questo client ODBC. Un valore pari a 0 utilizza il GMT. È possibile utilizzare questo campo per impostare il proprio offset di fuso orario rispetto al GMT. Segue la sintassi per questa proprietà:

offsetmins=0
suppressNoncriticalErrors

Indica il comportamento del provider di interfaccia in caso di errori non critici, ad esempio un database o un host che non rispondono.

Segue la sintassi per questa proprietà:

suppressNoncriticalErrors=false