Argomento precedente: Accettazione del valore pianificatoArgomento successivo: Visualizzazione del calendario dei Cambiamenti


Archiviazione ed eliminazione dei dati di audit

Durante le operazioni di manutenzione del database si consiglia di eseguire l'archiviazione e l'eliminazione delle voci obsolete del registro di verifica, della cronologia di audit di CACF e della cronologia di audit dell'elemento della configurazione.

Importante. Generalmente, i report CA Business Intelligence CACF includono rapporti mensili presenti con un riepilogo annuale. Il valore predefinito dell'intervallo di eliminazione per le regole di eliminazione e archiviazione per il registro, la cronologia di audit di CACF e le tabelle di cronologia di audit dell'elemento della configurazione è di 30 giorni. L'utilizzo dello stesso valore per le regole di eliminazione e archiviazione garantisce la coerenza dei dati delle voci del registro di verifica, degli Incidenti e degli Ordini di cambiamento. È possibile modificare il valore predefinito di 30 giorni in base ai requisiti di reporting.

Completare le azioni seguenti per eseguire l'archiviazione e l'eliminazione dei dati di audit:

  1. Utilizzare la regola di Incidente corrente per l'archiviazione e l'eliminazione degli Incidenti non attivi da più di nn giorni.

    CA SDM archivia ed elimina le voci del registro di verifica solo dopo aver archiviato ed eliminato gli Incidenti associati. Se un Ordine di cambiamento viene associato a un Incidente, CA SDM non verifica se l'Ordine di cambiamento è attivo.

  2. Utilizzare la regola di Ordine di cambiamento corrente per archiviare ed eliminare gli Ordini di cambiamento non attivi da più di nn giorni.

    CA SDM archivia ed elimina le voci del registro di verifica e le specifiche del Cambiamento solo dopo aver archiviato ed eliminato gli Ordini di cambiamento associati. Se un Incidente viene associato a un Ordine di cambiamento, CA SDM non esegue l'archiviazione e l'eliminazione dell'Ordine di cambiamento.

  3. Utilizzare la regola Registro della verifica del Cambiamento non autorizzato per i Cambiamenti non autorizzati che non hanno creato Incidenti.

    Utilizzare questa regola per archiviare ed eliminare le voci del registro di verifica registrate da più di nn giorni. Per definizione, i Cambiamenti non autorizzati non vengono associati agli Ordini di cambiamento.

  4. Utilizzare la regola Audit CMDB per archiviare le informazioni mostrate nelle schede Cronologia Specifiche del Cambiamento, Cronologia Policy di verifica, Cronologia Stato del Cambiamento gestito e Cronologia attributo gestito incluse nei relativi moduli dei dettagli Specifiche del Cambiamento, Policy di verifica, Stati del Cambiamento gestito e Attributi gestiti. CA SDM archivia le informazioni nella tabella ci_audit.