Se il server di CA SDM è molto carico, un metodo potrebbe richiedere molto tempo per l'esecuzione. Raramente, è possibile che la restituzione di un metodo non avvenga mai a causa della mancata risposta da parte di un processo separato oppure per il verificarsi di altri errori. Per evitare blocchi eccessivamente lunghi, il timeout di ogni metodo dei servizi Web si verifica dopo uno specifico numero di secondi. Il timeout dei metodi dei servizi Web è un timeout del server CA SDM e non del server Web, della rete e così via.
Nota: dopo il riavvio del server applicazioni J2EE, la prima volta che si accede ai servizi Web, l'accesso avviene con un leggero ritardo. Questo avviene poiché è in corso l'inizializzazione dell'applicazione, il caricamento delle DLL, delle librerie e così via e si verifica solo con la prima chiamata al metodo dei servizi Web. Tutte le chiamate successive avvengono molto più rapidamente.
Quando si verifica un timeout, viene restituito il codice di errore seguente:
UDS_TIMEOUT_ERR
L'operazione non viene annullata. Il server potrebbe aver già ricevuto la richiesta e la elabora regolarmente, sebbene più lentamente. Questo tipo di problema può verificarsi quando si usa il metodo doSelect( ) per recuperare svariate migliaia di record.
Nota: per informazioni sul metodo doSelect, vedere la Guida di riferimento tecnico di CA SDM.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|