Una validazione corretta restituisce un SID associato al nome utente validazioneto, sia che si tratti del nome utente fornito per l'accesso o del contatto proxy specificato in una norma. Grazie a questo processo, a ogni utente di CA SDM vengono assegnati diritti di protezione che possono essere utilizzati nell'applicazione del servizio Web.
Ad esempio, un utente può lavorare con una partizione dati che limita le richieste che possono essere visualizzate. Quando l'utente utilizza un SID per ottenere informazioni sulle richieste, il sistema CA SDM verifica che la partizione dati venga applicata.
Viene applicata anche la protezione del gruppo funzioni. Ad esempio, un utente potrebbe non avere accesso al gruppo funzioni di Call Manager. Non è possibile richiamare i metodi dei servizi Web, ad esempio per la visualizzazione o per la creazione delle richieste, poiché è negato l'accesso al gruppo funzioni di Call Manager.
Quando l'applicazione completa le attività per un determinato utente, richiamare il metodo Logout() per invalidare il SID.
Dopo un determinato periodo di inattività, i SID scadono. Ovvero, un SID scade se l'intervallo tra le chiamate dei metodi è maggiore del valore di timeout specificato. L'intervallo di timeout viene impostato in Gestione opzioni ed è specificato dall'opzione CA SDM seguente:
'webservice_session_timeout'
Se questo valore viene impostato su zero (0), il SID non scade mai. Se manca questa opzione oppure se non è impostata, il valore predefinito è 1 ora. Se viene richiamato un metodo di un servizio Web con un SID scaduto, la prima volta a cui viene fatto riferimento a esso viene restituito un errore con il codice UDS_SESSION_TIMEOUT e con il codice UDS_BAD_SESSION le volte successive.
Per mantenere attivo un SID, richiamare i metodi dei servizi Web prima del raggiungimento del timeout. Per mantenere attivo il SID senza utilizzare il server, richiamare il metodo serverStatus().
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|